Milano, ad Eicma 2022 sarà presente anche la Polizia di Stato con alcuni spazi dedicati

Dall'8 al 13 Novembre 2022, si terrà la 79° Esposizione Internazionale delle due ruote ovvero EICMA che, a livello internazionale, è il più importante evento fieristico per l'intero settore delle 2 ruote nonché il più visitato al mondo per numero di espositori, visitatori, operatori e stampa a livello internazionale.

Milano, ad Eicma 2022 sarà presente anche la Polizia di Stato con alcuni spazi dedicati.

La presenza e la comunicazione della Polizia di Stato, in un evento così importante, rappresenta un imprescindibile momento di confronto con i giovani e l’utenza tutta considerato che, com’è noto, la moto è stata un veicolo di servizio già dalla costituzione della Polizia Stradale, allora denominata Polizia Controllo Traffico, nel 1947 sulle strade bianche del dopoguerra.

Nel corso degli anni, il motoveicolo si è sempre più consolidato quale veicolo di servizio da utilizzare nei servizi di rappresentanza, scorta a personalità e nelle manifestazioni ciclistiche di grande livello come, ad esempio, il Giro d’Italia.

Anche quest’anno, l’organizzazione di EICMA che, sin dalla sua prima edizione del 1914, si svolge a Milano, ha invitato la Polizia di Stato – Compartimento Polizia Stradale per la Lombardia a partecipare con uno stand nell’area riservata alle istituzioni in partnership con la casa costruttrice Yamaha Italia.

Il binomio Polizia di Stato/Yamaha, che incontrerà il folto pubblico che sarà presente in fiera, avrà quale fine il far acquisire dei comportamenti corretti ed il rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale nonché aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità ed incidentalità grave dimostrando altresì che, con un ampio sostegno da parte della collettività, si può essere in grado di ridurre il numero delle vittime e dei feriti gravi sulle strade poiché grande
è l’esigenza di ridurre l’incidentalità stradale, anche in funzione dell’obiettivo europeo del dimezzamento delle vittime della strada entro il 2030 e l’azzeramento entro il 2050.

Inoltre, sarà presente il Pullman Azzurro della Polizia di Stato sull’area esterna Motolive, il quale è stato allestito come un’aula scolastica multimediale itinerante che consente agli utenti di approfondire la conoscenza del codice della strada e per promuovere le campagne di sicurezza stradale.

Gli operatori della Polizia Stradale a bordo del mezzo intrattengono bambini, ragazzi e adulti con alcuni spot a tema, filmati e materiale didattico diversi a seconda dell’età.

Davanti al pullman gli adulti possono cimentarsi in un piccolo percorso con degli occhiali simulatori dello stato di ebbrezza ed effettuare prove con l’alcool-test.

Per ultimo, allo stand saranno presenti gli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Settore “Motociclismo” del calibro di Matteo Grattarola, campione mondiale, dove potranno incontrare l’utenza tutta.

Milano, ad Eicma 2022 sarà presente anche la Polizia di Stato con alcuni spazi dedicati

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...