Milano, a Piazza Prealpi piantata una nuova quercia in memoria di Lea Garofalo

Saranno diverse le figure che parteciperanno all’iniziativa per sensibilizzare sul tema dell’ambiente e del rispetto della legalità: dall’assessore all’ambiente al generale del comandante della Forestale.

Milano, a Piazza Prealpi piantata una nuova quercia in memoria di Lea Garofalo.

Domani, martedì 22 novembre, alle ore 11.30 presso l’Aula Magna del Liceo scientifico Bottoni in via Mac Mahon 96/98, in occasione della giornata nazionale dell’albero e in concomitanza con le commemorazioni per l’uccisione di Lea Garofalo, l’assessora all’Ambiente e Verde Elena Grandi parteciperà all’incontro in occasione della messa a dimora di una quercia presso l’area verde di piazza Prealpi.

All’iniziativa, nata per sensibilizzare sulle tematiche della tutela dell’ambiente e del rispetto della legalità, parteciperanno il Gen. Simonetta De Guz, comandante regionale Carabinieri Forestale Lombardia, la presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi e la presidente di Libera Milano, Lucilla Andreucci.

La giornata vedrà anche l’intervento della Senatrice Liliana Segre, del Procuratore Aggiunto della DDA di Milano, Alessandra Dolci e del prof. Nando Dalla Chiesa, presidente del Comitato per lo studio e la promozione di attività finalizzate al contrasto dei fenomeni di stampo mafioso e della criminalità organizzata del Comune di Milano.

Milano, a Piazza Prealpi piantata una nuova quercia in memoria di Lea Garofalo

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...