MILANO. 9H 9’ 9’’ IN TRIENNALE

339

Venerdì 9 marzo la Triennale di Milano resterà aperta al pubblico tutta la notte, dalle 9.00 di sera fino alle 6.09 del mattino. 9 ore, 9 minuti e 9 secondi per annunciare l’inizio di una frizzante stagione all’insegna dell’arte di ricerca e contaminazione.

Mostre, performance, eventi esclusivi, happening, dj set occuperanno – per la prima volta – la lunghissima serata, e sarà anche l’ occasione per dare il via al festival FOG Triennale Milano Performing Arts, dedicato alla scena performativa contemporanea. Alle 21.00 infatti andrà in scena Lavascar, presso Triennale Teatro dell’Arte: si tratta di un progetto sonoro nato dalla collaborazione tra Michèle Lamy, figura iconica del mondo della moda, Nico Vascellari, artista visivo, e Scarlett Rouge, artista e figlia di Michèle Lamy.

Nel frattempo si potrà anche vivere un’esperienza unica, visitando in notturna le mostre in corso in tutto il  palazzo, in particolare la grande esposizione di Ettore Sottsass, che chiuderà domenica 11 marzo. A rendere ancora più esclusivo l’evento sarà la presenza, all’interno della mostra 999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo, dei co-curatori – più di cinquanta persone – del progetto, che  presenteranno ai visitatori una nuova serie di produzioni, performance, workshop, eventi. Le esposizioni saranno aperte fino alle 02.00 del mattino, ma si potrà rimanere svegli fino all’alba, con la musica elettronica sonorizzata e diffusa da Spazio Palazzo, Haunter Records e RPM Ruggeromarchi; l’ingresso al dj set è libero, mentre per la visita alle varie mostre, happening ed eventi il biglietto è di 5 euro, 15 euro se si include anche la performance Lavascar.

Con questa inedita serata, e con la raffinata, interessantissima offerta di spettacoli e performance multidisciplinari di FOG, la Triennale dona una visione di ampio respiro sul mondo dell’arte contemporanea, proponendo, con freschezza e intelligenza, un’idea di arte partecipata e attiva, di un teatro “dell’arte” – dunque di qualità e ricerca – aperto, accessibile, che si articola nel dialogo tra le discipline.

A seguire il programma completo del festival – dal 9 marzo al 5 giugno.
http://www.triennale.org/teatro/


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...