MILANO: 16 GIUGNO RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO

426

Milano, 20 Maggio. E’ stato ufficializzato giovedì 17 maggio, presso la Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, il cast musicale che si esibirà sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2018. Radio Italia Live – Il Concerto è il più grande evento live di musica italiana, quest’anno si tiene sabato 16 giugno in Piazza Duomo. Come per l’edizione precedente confermati alla conduzione Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; nel backstage con gli artisti ci sarà invece Marco Maccarini e nel parterre insieme al pubblico e agli ospiti ci sarà Manola Moslehi.

Dalle ore 19.10 in poi sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO si alterneranno i big del panorama musicale italiano, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori, ed il meglio del RAP, della TRAP e dell’HIP HOP italiano.

L’elenco degli artisti che prenderanno parte a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO (rispettando l’ordine alfabetico) è il seguente:

Achille Lauro
Annalisa
Biagio Antonucci
Caparezza
Capo Plaza
Elisa
Fabri Fibra
Ghali
Gianni Morandi
Giusy Ferreri
Il Volo
J-Ax & Fedez
Le Vibrazioni
Måneskin
Nitro
Riki
Tedua
Thegiornalisti
Thomas

cast radio italia live 2018

Anche quest’anno, la serata prevede un momento dedicato all’esibizione di un ospite internazionale. Il protagonista dell’edizione 2018 sarà MIKA, artista apprezzato in tutto il mondo che ha venduto più di 10 milioni di dischi e che da tempo è nel cuore degli italiani. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, in conferenza stampa ha annunciato: “Stiamo per confermare che per un triennio andremo avanti, perché ormai questo concerto è una delle componenti dell’estate Milanese, di una città internazionale che vuole continuare a essere ammirata in tutto il mondo”.

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà inoltre sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows 10. L’evento sarà in onda in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo, e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com). Anche quella del 2018 sarà un’edizione 100% social: RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO vivrà in tempo reale con l’hashtag #rilive sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram.

Articolo di Settimio Martire

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...