fbpx
CAMBIA LINGUA

Messina, “Il Maggio dei Libri” edizione 2021: giovedì 24 al Palacultura l’appuntamento conclusivo

La Città di Messina ha aderito per il tramite dell’Assessore alla Cultura Enzo Caruso, all’edizione 2021 del “Maggio dei Libri” istituita sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO

Messina, giovedì 24, alle ore 17.30, nella Sala Palumbo del Palacultura “Antonello”, si terrà l’appuntamento conclusivo nell’ambito della Campagna nazionale di lettura “Il Maggio dei Libri” edizione 2021. L’evento, in collaborazione con Casta editore, prevede la presentazione dei “Quaderni Esplorativi. Viaggio nel tempo: dei ed eroi”, ed un laboratorio/workshop dal titolo “Afrodite-Venere, la dea più fashion dell’Olimpo” dedicato ai bambini di fascia di età compresa tra 8 e 12 anni, a cura delle autrici Grazia Salamone e Valentina Certo. L’iniziativa è finalizzata ad avvicinare i bambini alla scoperta del mondo antico e dell’arte in modo coinvolgente discutendo con genitori, nonni, docenti, operatori culturali e soprattutto con loro…i più piccoli. Per partecipare all’appuntamento, con ingresso libero, è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail: dracma.circulatingculture@gmail.com.
La Città di Messina ha aderito per il tramite dell’Assessore alla Cultura Enzo Caruso, all’edizione 2021 del “Maggio dei Libri” istituita sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. La campagna nazionale, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. A seguito di avviso di manifestazione di interesse, cui hanno aderito la Biblioteca regionale, le scuole cittadine, associazioni di settore, librerie e case editrici, è stato elaborato dal Servizio “Pubblica Istruzione e Cultura” sulla base delle istanze pervenute, un ricco calendario di appuntamenti, molti realizzati in modalità online a causa delle normative anticovid.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×