Meda: la Polizia di Stato partecipa all’evento “Ce l’abbiamo nel sangue” organizzato dall’Avis
Nella giornata di domenica 22 settembre 2024, la Polizia di Stato ha partecipato con stand della Polizia Scientifica, Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria, a Meda, presso la sede Avis all'evento "ce l'abbiamo nel sangue" organizzato dall'associazione A.V.I.S.Meda.
Meda: la Polizia di Stato partecipa all’evento “Ce l’abbiamo nel sangue” organizzato dall’Avis
Nella giornata di domenica 22 settembre 2024, la Polizia di Stato ha partecipato con stand della Polizia Scientifica, Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria, a Meda, presso la sede Avis all’evento “ce l’abbiamo nel sangue” organizzato dall’associazione A.V.I.S.Meda.
La manifestazione è stata dedicata ai ragazzi con disabilità che hanno avuto la possibilità di provare su strada auto da corsa e kart adatti per il trasporto disabili.
La Polizia di Stato in particolare ha allestito una scena del crimine e la Polizia Scientifica ha illustrato ai ragazzi presenti le attività di repertazione delle tracce del reato, oltre che di rilievo delle impronte digitali.
La Polizia Stradale della Sezione di Monza ha allestito un percorso con segnali stradali che i bambini hanno potuto percorre a bordo di biciclette, facendo esperienza diretta di come vivere in sicurezza l’ambiente della strada.
Anche la Polizia Ferroviaria della stazione ferroviaria di Monza ha messo a disposizione uno stand dove ha illustrato i segnali di sicurezza dell’ambiente ferroviario, oltre che, attraverso la proiezione di video, ha illustrato i comportamenti pericolosi, sia all’interno della stazione ferroviaria sia negli attraversamenti presso i passaggi a livello, che non devono essere tenuti dagli utenti.
Inoltre, tutti gli intervenuti hanno potuto entrare e sedersi a bordo di auto storiche della Polizia di Stato, messe a disposizione dell’Autocentro di Milano, come l’Alfa Romeo F12 e l’Alfa Romeo 75; nonché, l’ambulanza storica e l’Iveco Daily specializzato per i servizi di ordine pubblico, messi a disposizione dal Terzo Reparto Mobile di Milano.
Infine, non è mancata anche la possibilità di salire a bordo della recente auto Tonale, utilizzata per il controllo del territorio in servizio di Volante.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano