Mantova, tornano i mercatini di Natale: la sesta edizione con chalet, pista di pattinaggio e trenino turistico

La manifestazione sviluppa e arricchisce il classico tema del mercatino di Natale con lo scopo di creare un’importante attrattiva di valorizzazione della città

Mantova, i “Mercatini di Natale di Mantova”, cuore della manifestazione “Natale a Mantova”, sono giunti alla sesta edizione.
E con loro, il boom di richieste da parte di tour operator che verranno a Mantova con autobus turistici a trascorrere il Natale.
A presentare il villaggio natalizio venerdì 27 novembre in piazza Virgiliana sono stati l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi, il coordinatore degli eventi natalizi a Mantova Alessandro Carbonieri e Leonello Viale di Radio Bruno.
Ogni anno la crescita dell’evento si è rivelata molto significativa, in cinque edizioni gli espositori, provenienti da tutta Italia con la presenza di qualche azienda estera, sono passati da 6 a 50.
Anche questa edizione conferma il trend di crescita, sono 50 gli chalet installati in piazza con aziende che vengono da tutta Italia.
I visitatori potranno trovare eccellenze enogastronomiche, creazioni artigianali, decorazioni natalizie, oggetti per la casa, abbigliamento, accessori e tante altre idee regalo. Inoltre è presente una piccola area food dove gustare prelibatezze mantovane e non solo.
La manifestazione sarà inaugurata il 27 novembre e si concluderà il 26 dicembre 2021.
Le giornate di apertura del mercatino saranno tutti i weekend (sabato e domenica e alcune aperture straordinarie) dalle 10 alle 19.
La pista di pattinaggio, Sinergas Ice Park, grande quasi 600 mq posizionata al centro di piazza Virgiliana, fulcro dei mercatini, sarà aperta tutti i giorni fino al 9 gennaio 2022.
Eventi per grandi e piccini, e il trenino turistico che collega i mercatini alle vie dello shopping del centro completano la grande offerta di intrattenimento per tutta la famiglia.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...