fbpx
CAMBIA LINGUA

Mantova: quattro conferenze sulla sessualità, l’amore e l’amicizia al Centro per le famiglie

Al Centro per le famiglie di Mantova si terrà un ciclo di conferenze che verteranno sulla sessualità.

Mantova: quattro conferenze sulla sessualità, l’amore e l’amicizia al Centro per le famiglie. 

“Parlarne non è un problema” è il titolo del ciclo quattro conferenze sulla sessualità, l’amore e l’amicizia organizzate Centro per le famiglie e Consultorio giovani con il supporto di Comune di Mantova.

Il primo appuntamento sarà martedì 14 marzo alle 14,30 in via Ariosto 61 ed è intitolato “Benvenuto tra noi! Conosci il tuo corpo?”, in questo incontro ci sarà un giro di presentazioni con la spiegazione di quello che si farà durante le conferenze. Inoltre si parlerà dell’anatomia degli apparati genitali, sessuali e riproduttivi.

Gli altri incontri previsti sono: martedì 21 marzo con “L’amore è…affettività e relazioni” in cui si cercherà di capire che cosa si prova nei rapporti con sè stessi e gli altri; mercoledì 29 marzo con “La prima volta e…tutte le altre!” in cui si farà  una visita al Consultorio e si parlerà di metodi contraccettivi; infine martedì 4 aprile con “#iolochiedo” dove al centro dell’incontro ci sarà il tema del consenso nella sessualità.

Le conferenze sono rivolte alla fascia di età 14-18 anni e la partecipazione è gratuita. Per l’iscrizione basta mandare una email a arealudica@centrofamiglieinsieme.it oppure via WhatsApp al 328 1367354.

Mantova: quattro conferenze sulla sessualità, l’amore e l’amicizia al Centro per le famiglie.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano