Mantova, Concorso di idee, prorogato al 12 marzo il termine delle domande per la creazione del logo “Mantova Plastic Free”

Mantova, E’ stato prorogato fino alle 19 del 12 marzo 2021 il termine per la presentazione delle domande per partecipare al bando rivolto alle scuole superiori “Mantova Plastic Free”, il concorso di idee a premio per la creazione del logo da abbinare alla campagna per ridurre la plastica in circolazione. L’iniziativa è partita dal Rotary Club Mantova San Giorgio, in accordo con il Comune di Mantova. Il progetto ha l’obiettivo di favorire la sensibilizzazione dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni verso le tematiche della sostenibilità ambientale, in particolare in relazione alla riduzione della produzione di rifiuti e all’eliminazione della plastica monouso, che causa pesanti danni all’ambiente terrestre e delle acque lacustri, fluviali e marine. Tale logo potrà essere utilizzato dagli esercizi commerciali del territorio comunale, appartenenti a qualsiasi categoria merceologica, che abbraccino la scelta di soluzioni “plastic free”.
Dal momento che la scadenza era il 6 novembre 2020, alla luce dell’emergenza epidemiologica e della forzata sospensione di tante attività scolastiche in presenza, è stata data la possibilità di consegnare la domanda e gli allegati, come previsto dal bando, in alternativa al deposito cartaceo, anche mediante invio telematico per posta elettronica certificata, all’indirizzo [email protected] . Nel caso di invio a mezzo pec il modulo del bando dovrà essere sottoscritto ed inviato in formato Pdf, il logo, anziché stampato, dovrà essere spedito in formato digitale Pdf vettoriale, sia a colori che nella versione in bianco e nero. Dovrà essere stampabile in diverse dimensioni (6×6 cm circa, 10x10cm circa; 20×20 cm circa), affinché sia riproducibile su vetrofanie, adesivi, insegne, cartellonistica, carta intestata, ed ogni altro tipo di supporto materiale, cartaceo o telematico.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...