Macerata, poesie e libri nel segno di Dante, proseguono gli incontri di “Amor mi ispira”

Gli appuntamenti del 7-8 luglio

Macerata, prosegue la Rassegna di poesia e libri nel segno di Dante Alighieri “Amor mi spira”, ideata e organizzata dall’UCAI di Macerata e dalla casa editrice “Industria&Letteratura” con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata, che ha inaugurato la settimana scorsa lo spazio della terrazza sui tetti della Biblioteca “Mozzi-Borgetti” di Macerata, riscuotendo un grande successo di pubblico.

Mercoledì 7 luglio saranno ospiti due dei migliori poeti italiani contemporanei: Nicola Bultrini e Davide Rondoni che racconteranno Dante oltre Dante, a cui hanno dedicato rispettivamente due originalissimi saggi. L’incontro sarà occasione anche per ascoltare i loro versi.
Giovedì 8 luglio arriva invece Flavio Santi, il cui recentissimo libro “Quanti” è nella terna dei vincitori del Premio Viareggio. Insieme a lui, il giovane ma già affermato Riccardo Frolloni, di cui è appena uscito il libro “Corpo striato”. Entrambi gli autori sono pubblicati da “Industria&Letteratura”.
Arricchiranno la scena, rispettivamente, i quadri di Irene Dipré e Simone Seresi.
All’incontro – che si svolgerà sulla terrazza sui tetti della Biblioteca Mozzi-Borgetti alle 18 – farà seguito alle 20.30 la “Cena con i poeti” al ristorante “Il Quartino” in corso della Repubblica.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...