Macerata, concluso il progetto TeenStar alla scuola Mestica
Accompagnare ragazzi e ragazze in età adolescenziale nel mondo dell’affettività e della sessualità
Macerata, concluso il progetto TeenStar alla scuola Mestica.
Giovedì 11 maggio, a Macerata, presso l’I.C. “Mestica”, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro, della dirigente scolastica Teresa Lapiccirella e dei genitori dei ragazzi coinvolti, si è concluso il percorso TeenStar.
Un progetto che ha come obiettivo quello di accompagnare ragazzi e ragazze in età adolescenziale nel mondo dell’affettività e della sessualità, portandoli ad una conoscenza sempre più approfondita del proprio corpo e soprattutto di sé stessi, per aiutarli ad assumere decisioni responsabili per loro e in relazione agli altri.
Si è trattato di un’esperienza pilota nel contesto maceratese che, grazie alla disponibilità della dirigente Lapiccirella, che ha creduto nell’importanza dell’educazione a tutto tondo, dell’assessore D’Alessandro e dei Servizi Sociali del comune di Macerata che hanno collaborato al finanziamento del progetto, ha coinvolto ragazzi e ragazze tra i 13 e i 14 anni della scuola secondaria di primo grado “Mestica” di Macerata che, su base volontaria, hanno potuto frequentare e sperimentare questo percorso.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano