fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno, gli incontri dei Carabinieri con gli alunni nell’ambito del progetto “cultura della legalità”

Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici

Livorno, gli incontri dei Carabinieri con gli alunni nell’ambito del progetto “cultura della legalità”.

Continua l’impegno dei carabinieri del Comando Provinciale di Livorno sul progetto di diffusione della “cultura della legalità”. Il Tenente Gianraffaele Di Risi, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, ha tenuto un incontro sui temi della legalità agli alunni della scuola dell’infanzia “F. Pachetti”, dell’Istituto Comprensivo “Anchise Picchi”, incontrando 45 alunni frequentanti di due classi quarte.

I carabinieri sono stati accolti nell’aula multimediale della scuola, dove sono stati hanno affrontati gli attualissimi temi del bullismo e del cyber bullismo, nonché le potenziale insidie della rete ed in generale connesse all’uso della tecnologia, sempre più alla portata dei giovani e giovanissimi.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del contributo alla formazione della “cultura della legalità” che l’Arma dei carabinieri persegue da tempo su scala nazionale. Il progetto, ormai avviato da tempo con ottimi riscontri su tutto il territorio della provincia, è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dei Dirigenti Scolastici.

Livorno - Gli incontri dei Carabinieri con gli alunni nell'ambito del progetto "cultura della legalità"

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano