fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno, “Estate a Villa Trossi”: il 24 luglio gli sketches dei Dischi Gamma

Lo spettacolo dedicato a Beppe Orlandi e alle sue incisioni in vernacolo livornese

Livorno, una esilarante serata, con sottotitolo “Però ti divertivi…” dedicata agli sketches comici in vernacolo livornese colti dalla eredità del grande Beppe Orlandi e delle sue incisioni con la etichetta Dischi Gamma della Ditta Pietro Napoli di Livorno.

Una serie di dischi che hanno contraddistinto un’epoca, cosiddetta del “boom economico” italiano, della rinascita del dopoguerra, della facilità e semplicità delle proposte comiche.

Beppe Orlandi ha saputo ritrarre come un grande pittore il verbo e la gestualità labronica, lasciando una traccia unica dei suoi lavori sapientemente proposti nel dettaglio.

In scena a Villa Trossi Le Compagnie Livornesi Riunite con Aldo Corsi, Alessio Nencioni, Marco Chiappini e Stefano Valdiserri, per dar voce ad una serata che si preannuncia veramente divertente e spensierata, senza mai arrivare alla parolaccia, per far ridere nel ricordo di una generazione che fu e che ha bisogno di non essere dimenticata.

Conducono la serata Roberto Napoli, erede di “Pietro Napoli” e Franco Bocci, erede virtuale di “Beppe Orlandi” con l’inserimento di celebri sonetti in vernacolo che faranno da cornice tra le varie scenette in programma.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano