Lecco, inaugurazione all’evento Senti come suona, creato dall’Informagiovani

Lecco, Nato da un’idea del musicista Stefano Fumagalli e del designer Marco Menaballi, “Senti Come Suona” è un nuovo format progettuale per la realizzazione di eventi musicali e performance di strada in città, nel totale rispetto delle attuali regole sulla sicurezza.

Tre le postazioni con dipinte a terra delle linee per il distanziamento sociale e il logo del progetto: le gradinate della Malpensata, la piazzetta sulla pista ciclabile all’altezza dell’NH Hotel Pontevecchio e il monumento dei donatori dell’Avis a Pescarenico.

Il lavoro di realizzazione delle linee e dei loghi è stato reso possibile grazie all’intervento dell’Informagiovani di Lecco, il servizio comunale che da anni si occupa di eventi culturali giovanili, fiore all’occhiello cittadino per gli interventi di riqualificazione urbana e street art che promuovono la partecipazione attiva dei giovani. In questi giorni, infatti, alla gradinata della Malpensata sul lungolago di Lecco, è al lavoro un gruppo di 10 ragazzi tra i 15 e i 19 anni del progetto Living Land, che partecipano al modulo relativo all’Arte e Grafica, proposto dal CFPP Lecco della cooperativa Sineresi. I ragazzi, armati di buona volontà, hanno dapprima realizzato gli stencil del logo su compensato con l’ausilio di macchinari specifici e poi dipinto a terra il tutto

L’evento inaugurale si terrà questa sera dalle 18 alle 21 proprio sulle gradinate affacciate sul lago.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...