Lecco, il 20 luglio battaglia di cuscini in piazza Garibaldi

"Altri percorsi" organizza un evento per tutte le età

Lecco, il 20 luglio battaglia di cuscini in piazza Garibaldi.

La “Battaglia”, una produzione dalla compagnia Il Melarancio, da un’idea di Gimmi Basilotta e Marina Berro, entusiasma e coinvolge da anni centinaia di piazze italiane ed europee: è stata rappresentata nei Festival di Belgio, Ungheria e Spagna, e ha riscosso molto successo allo stesso Carnevale di Venezia.

Un’esperienza frizzante e insolita

Così l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza: “Accogliamo con grande curiosità una così frizzante e insolita esperienza che, siamo certi, sarà in grado di coinvolgere e divertire, riunendo persone di tutte le età in un’entusiasmante battaglia di cuscini. Gli anni che ci lasciamo alle spalle ci hanno concesso ben poca leggerezza, e dunque ben vengano iniziative ricreative di questo tipo, che inframezzano i tanti appuntamenti teatrali, musicali e culturali di cui sarà ricca l’estate lecchese”.

La battaglia

Il pubblico sarà accolto, prima dell’inizio dello spettacolo, in uno spazio opportunamente attrezzato, e in seguito verrà coinvolto dalla Compagnia nell’allestimento finale dello spazio; dettate le regole del gioco, seguirà un conto alla rovescia che darà inizio alla battaglia.

Lecco, il 20 luglio battaglia di cuscini in piazza Garibaldi

Ingresso libero. In caso di pioggia, l’evento avrà luogo nella palestra della scuola Tommaso Grossi di via A. Ghislanzioni 7.

Tutti gli appuntamenti della rassegna “Altri percorsi” sono disponibili nell’homepage del sito istituzionale del Comune di Lecco, all’indirizzo https://www.comune.lecco.it/.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...