“Le sere dei Mercanti”: il programma di cinema, musica, incontri e spettacoli per tutta l’estate a due passi dal Duomo di Milano
Dal 3 luglio al 10 settembre un film al giorno, oltre a eventi pre-serali settimanali.
“Le sere dei Mercanti”: il programma di cinema, musica, incontri e spettacoli per tutta l’estate a due passi dal Duomo di Milano.
Un’arena centralissima, con una platea di 250 posti, nascerà quest’estate nel cuore di Milano, in piazza dei Mercanti a due passi dal Duomo, per dare vita a “Le sere dei Mercanti”. Promossa dal Comune di Milano e realizzata grazie al sostegno di BPER Banca e di Anteo, l’iniziativa offrirà un ampio palinsesto di cinema, spettacoli, incontri letterari, concerti, talk e iniziative del Municipio 1. Anteo organizza AriAnteo, la rassegna di cinema che ha già tre arene stabili in città – Fabbrica del Vapore, Citylife e Chiostro dell’Incoronata – quest’anno abiterà anche il centro storico di Milano con una quarta sala all’aperto, che proporrà una ricca selezione di film italiani e internazionali, con i grandi successi della scorsa stagione, anteprime, prime visioni e – novità di quest’anno e di questa sede – film in lingua originale. Ogni giorno un film, dal 3 luglio al 10 settembre, da guardare sotto le stelle e da ascoltare in cuffia, con molti titoli scontati al 50% (3,50 euro) grazie all’adesione di AriAnteo all’iniziativa “Cinema Revolution” promossa dal MIC.
BPER Banca sostiene l’intero progetto per rivitalizzare Piazza dei Mercanti come luogo di incontro dei cittadini nel periodo estivo milanese, con un’articolata proposta culturale e di intrattenimento. In aggiunta alla rassegna cinematografica, la Banca offrirà gratuitamente ai cittadini eventi pre-serali ogni settimana che andranno dalla musica a incontri e spettacoli. Anche in questo caso, non mancano appuntamenti di grande interesse. Il prossimo pre-serale offerto da Banca BPER sarà il 12 luglio: dalle ore 19:30 è in programma il concerto di Violante Placido con Francesco Forni. A seguire verrà proiettato il film “L’ombra di Caravaggio” (di M. Placido con R. Scamarcio, L. Garrel). Il programma è in continuo aggiornamento sul sito web.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano