LE INIZIATIVE A MILANO PER LA GIORNATA DELLA DONNA

1.159

Quest’anno l’8 Marzo cade di giovedì e per tale ricorrenza saranno molte le iniziative in tutta la città di Milano: due di queste saranno realizzate con la collaborazione del municipio 6 e del municipio 7.

Il municipio 7 di Milano con Aspria Harbour Club organizza in via Cascina Bellaria 19 (zona S.Siro) dalle 14.00 alle 15.00 un evento intitolato Donne e .. sport. Si tratta di un seminario pensato per la popolazione femminile del municipio 7 in cui verrà trattato l’importante tema dei benefici dello sport sul fisico femminile. Al termine del seminario Donne e .. sport le partecipanti potranno usufruire gratuitamente dell’ingresso presso le aree dell’Aspria Harbour Club: piscina, SPA, palestra.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi entro e non oltre il 6 Marzo all’indirizzo: hcminfo@harbourclub.it.

Il municipio 6 della città di Milano ha organizzato più eventi che cominceranno giovedì 8 Marzo e che avranno fine il 23 Marzo.

La prima di queste iniziative è figlia di una collaborazione fra il municipio e la Casa delle Donne ed è intitolata Intrecci; si terrà l’8 Marzo dalle 15.00 alle 18.00 in piazzale Donne Partigiane/Barrio’s. Intrecci consisterà in una performance artistica di fili colorati per unire le donne: alle partecipanti è infatti richiesto di vestirsi di nero con l’aggiunta di un accessorio rosso in segno di ricordo per le vittime della violenza.

Alle 18.00 invece presso il Centro Milano Donna di viale Faenza 29 si terrà l’evento gratuito per la cittadinanza Marzo con Arte e musica, in collaborazione con l0Associazione Scrivere Contro la Violenza: si usufruirà di un aperitivo con piccolo buffet e si svolgerà la mostra Con Artemisia e un concerto jazz del trio She Quan.

Il 9 Marzo alle 21.00 presso il teatro Edi Barrio’s in collaborazione con Artemysia Teatro si terrà l’evento gratuito La colomba e l’elefante: un evento dedicato alla vita e all’impegno nella causa femminista dell’artista messicana Frida Kahlo attraverso letture di testi poetici, musica dal vivo e esposizione di alcune opere.

Il 23 Marzo alle 21.00 in via Alzaia Naviglio 16 presso lo spazio ex Fornace in collaborazione con l’Associazione Spericolata Quinta si terrà l’evento gratuito Voci e immagini di ragazze/i del municipio 6 contro la violenza sulle donne. Si proietteranno video realizzati da scuole e un centro di aggregazione giovanile. Inoltre Gianna Coletti si esibirà in canzoni e monologhi dedicati alle donne.

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...