LE ILLUSIONI DI AAKASH NIHALANI IN MOSTRA A MILANO

147

Milano, 5 aprile 2018. L’artista americano Aakash Nihalani torna ad esporre in Italia dopo il successo ottenuto nel 2014 con la mostra “Vantage” presso la galleria Wunderkammern di Roma. Questa volta è Milano ad ospitare la mostra Tilt, inaugurata mercoledì 28 marzo presso la galleria Wunderkammern di Via Ausonio 1A. Una mostra che sintetizza il rapporto che lega Nihalani alla città di New York e l’architettura urbana, regalando nuova forma allo spazio espositivo.

Per un mese intero (ultima data il 28 aprile 2018) sarà possibile ammirare negli spazi della galleria Wunderkammern il genio creativo di Aakash Nihalani che si esprime attraverso le forme geometriche, in un percorso accessibile ad ogni fascia d’età che trova proprio nel linguaggio geometrico il punto d’incontro con il pubblico.

“C’è una familiarità intrinseca che tutti abbiamo con le forme indipendentemente dal nostro background e questo è un ottimo punto di partenza.” afferma l’artista Aakash Nihalani che proprio in occasione di Tilt produrrà un’opera site-specific con nastro adesivo e pittura direttamente sulle pareti della galleria. Indagando il tema della percezione, Aakash Nihalani si relaziona con lo spazio per dar vita ad un’esperienza unica ed immersiva in cui lo spettatore è chiamato a partecipare attivamente. Le illusioni ottiche, create dall’artista con colori accesi, permettono l’apertura non solo ad una tridimensionalità giocosa ed ironica, ma anche ad uno spazio di riflessione più profondo sull’utilizzo e sul consumo odierno delle immagini digitali, rigorosamente bidimensionali.

Aakash Nihalani
Tilt
28 marzo – 28 aprile 2018
Wunderkammern
Via Ausonio 1A, Milano

a cura di Giuseppe Pizzuto
testo critico di Claudia Giraud

ingresso libero
orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 11 alle 19

 

Articolo di Settimio Martire

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...