fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia: “Scatti di mare” il progetto di Gocce di Sorriso al Centro Arte Moderna e Contemporanea

Venerdì 3 marzo alle 16:30 presso il CAMeC

La Spezia: “Scatti di mare” il progetto di Gocce di Sorriso al Centro Arte Moderna e Contemporanea.

Il Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia, CAMeC, ospiterà venerdì 3 marzo alle ore 16:30 un’iniziativa dedicata al progetto Scatti di mare, nato durante l’emergenza pandemica, e dalla collaborazione con l’associazione di volontariato umanitario Gocce di Sorriso. Durante l’evento, il giovane chitarrista solista Emanuele Pauletta si esibirà in un concerto intitolato “Il Respiro del Mare”, accompagnato da immagini e letture sul mare affidate a voci femminili dell’ASL5. L’ingresso all’evento è gratuito.
Scatti di mare è una raccolta di fotografie del mare realizzate da operatori sanitari della Sanità Pubblica Spezzina durante la seconda ondata pandemica. Queste immagini simboleggiano la solidarietà e la collaborazione che ha caratterizzato il periodo di emergenza, diventando il simbolo dell’atteggiamento di condivisione che è stato il cardine della loro collaborazione inaspettatamente creata dall’emergenza.
Il mare è stato sempre un simbolo di libertà e di un ritorno alla normalità, una vastità d’acqua che assorbe e diluisce tensioni e paure per restituire pace. Claudia Massi, biologa dell’ASL5, ha trasformato questi ricordi ed emozioni in un progetto artistico-solidale che sostiene l’organizzazione di volontariato Gocce di Sorriso nella costruzione di Neppekobokk, un centro con funzione socio-sanitaria in Senegal.
Durante l’iniziativa, saranno esposte le fotografie del progetto Scatti di mare nell’auditorium del CAMeC, dove rimarranno visibili fino alla fine del mese di marzo. L’evento è patrocinato dal Comune della Spezia, dalla Consulta provinciale femminile e dall’ASL5 ed è stato organizzato grazie all’impegno del Lions Club Roverano e della sua presidente Dott.ssa Alessandra Bertone.

La Spezia: “Scatti di mare” il progetto di Gocce di Sorriso al Centro Arte Moderna e Contemporanea

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano