La Spezia: Lunedì 26 agosto ore 21.15 “Spettacolo di mentalismo” per la Croce Rossa Italiana, Comitato della Spezia
"Notti al Castello" è la rassegna estiva spezzina promossa dall'Amministrazione Peracchini.
La Spezia: Lunedì 26 agosto ore 21.15 “Spettacolo di mentalismo” per la Croce Rossa Italiana, Comitato della Spezia.
“Notti al Castello” è la rassegna estiva spezzina promossa dall’Amministrazione Peracchini che rappresenta la tradizionale manifestazione culturale sotto le stelle al Museo del Castello San Giorgio in collaborazione con il Museo Etnografico “Giovanni Podenzana” e con il Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia.
Lunedì 26 agosto ore 21.15 al Castello San Giorgio si terrà “Spettacolo di mentalismo” per la Croce Rossa Italiana – Comitato della Spezia.
Matteo Borrini è professore di Antropologia forense presso la Liverpool John Moores University e pluripremiato divulgatore scientifico di fama nazionale ed internazionale.
Per l’occasione il professor Borrini abbandonerà la toga accademica per vestire i panni dell’illusionista; egli è infatti anche un prestigiatore, membro del Mahatma Liverpool Magic Circle e del The Magic Circle, il più prestigioso club magico al mondo, a cui afferisce anche Sua Altezza Reale Carlo III d’Inghilterra.
Mentalista e illusionista, incarna la figura del prestigiatore di epoca vittoriana, mescolando scienza, mistero e magia in un vortice di puro stupore.
Uno spettacolo dinamico che miscela illusionismo e mentalismo garantendo il coinvolgimento dell’intero pubblico. Gli esperimenti proposti mostreranno come sia possibile leggere negli oggetti la storia dei loro proprietari, come la mente possa viaggiare nel tempo e nello spazio, tra ricordi e luoghi lontani.
L’artista giocherà in modo elegante e garbato con la mente degli astanti, fino a mettere sé stesso in bilico tra scelte audaci che potrebbero avere esiti imprevisti.
L’ingresso è al costo di 15 € con prenotazione obbligatoria.
Si informa che, in occasione delle Notti al Castello, l’ascensore verticale che collega via del Prione e via XX Settembre e l’ascensore inclinato del Castello San Giorgio, che collega via XX Settembre e via XXVII Marzo, saranno fruibili fino a mezzanotte.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano