fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia: inizia la terza edizione di Italian Star Ballet.

Terza edizione di Italian Star Ballet il 20 - 22 ottobre 2023, PalaMariotti La Spezia.

La Spezia: inizia la terza edizione di Italian Star Ballet.

Si svolgerà dal 20 al 22 ottobre 2023 al PalaMariotti della Spezia la terza edizione di Italian Star Ballet: l’evento di danza sportiva di carattere internazionale che vede presenti oltre 3000 persone, da ogni regione d’Italia.
Le competizioni saranno riservate alle discipline di Latin Style, Free Style, Danze Caraibiche e Para Dance, con particolare attenzione all’inclusione e alla partecipazione di atleti con disabilità. Nella prima giornata oltre alle esibizioni dei migliori talenti del panorama nazionale, verranno premiati con i celebri “Dance Sport Awards” gli atleti, dirigenti sportivi ed autorità che hanno mostrato interesse per la disciplina.

“Ospitare grandi manifestazioni sportive di carattere nazionale e internazionale sta diventando sempre di più il tratto distintivo della Spezia – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – abbiamo investito molto in infrastrutture sportive d’eccellenza e crediamo fortemente nei valori dello sport. Questo si traduce in un’attenzione particolare da parte dell’Amministrazione Comunale verso il tema che consideriamo un volano, non solo per una valorizzazione delle varie discipline e per la diffusione della cultura sportiva, ma anche per lo sviluppo turistico della nostra città che, in occasione di queste competizioni, registra il tutto esaurito grazie all’importante afflusso di persone coinvolte negli eventi.”

“Non si tratta solo di una competizione: è un modo per esprimere se stessi, per raccontare una storia e per trasmettere emozioni. Questo sport richiede disciplina e determinazione ed insegna valori come il rispetto, il FairPlay, la pazienza nell’affrontare gli ostacoli e la perseveranza nel seguire i propri sogni. Questo evento è anche un messaggio potente di inclusione. Ci ricorda che proprio tramite questi valori, si possono superare le barriere fisiche e che nulla può fermare la volontà di superarsi. Gli atleti con diversa abilità che si esibiranno nella giornata di domenica , sono fonte di ispirazione per tutti noi. Hanno dimostrato che possiamo raggiungere risultati straordinari, se insieme.” – ha dichiarato il Direttore Artistico dell’evento D’Asaro Alessandro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“Desidero ringraziare il Sindaco dott. Pierluigi Peracchini, l’Assessore al Turismo e Vice Sindaco On. Maria Grazia Frijia e l’Assessore allo Sport Marco Frascatore per aver supportato l’iniziativa. Sono orgoglioso dei risultati ottenuti, soprattutto a margine della mia recente nomina come Direttore Tecnico del Breaking: la prima disciplina che rappresenterà la Danza Sportiva, per la prima volta alle Olimpiadi di Parigi 2024” – ha dichiarato il Direttore Tecnico Edilio Pagano.

La Spezia: inizia la terza edizione di Italian Star Ballet.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×