Job weeks 2021: L’impegno dei Comuni lombardi a sostegno delle politiche per i giovani

Venerdì 12 marzo, alle ore 15,30, si terrà in video collegamento la conferenza stampa di presentazione delle Job Weeks 2021

Nel corso dell’evento verrà presentato il calendario delle iniziative in programma, comprese quelle organizzate dall’Informagiovani del Comune di Cremona. Al termine sarà inviata la cartella stampa con un focus sulle Job Weeks Cremona e per ulteriori informazioni e approfondimenti sarà possibile contattare la responsabile del Servizio Informagiovani del Comune di Cremona Maria Carmen Russo (tel. 335 7646265).

Anche quest’anno la Consulta Informagiovani di ANCI Lombardia propone la rassegna “Job Weeks”, che si svolgerà dal 15 marzo al 2 aprile 2021 con eventi, manifestazioni e incontri dedicati alle Politiche per i giovani e all’incrocio domanda/offerta di lavoro.

Il calendario delle iniziative organizzate nei territori secondo tre livelli di interesse, eventi di interesse locale, eventi proposti dai territori di interesse sovraccomunale, eventi di interesse regionale, verrà diffuso appena disponibile. Un programma fitto di iniziative di interesse sia per i giovani che per gli amministratori locali.

La manifestazione è stata organizzata grazie ai componenti della Consulta Informagiovani di ANCI Lombardia e agli operatori degli sportelli Informagiovani funzionanti nei Comuni che hanno aderito alla rassegna, che si sono impegnati a fornire ai giovani opportunità interessanti e occasioni di incontro con il mondo delle attività produttive, degli operatori economici, delle scuole e delle università.

In un momento in cui l’emergenza occupazionale è diventata una priorità, è apprezzabile lo sforzo straordinario attuato da moltissimi Comuni per agevolare la transizione da scuola a lavoro e da lavoro a lavoro, con servizi di accompagnamento e assistenza ai giovani, lavorando per garantire risultati di qualità, operando in rete e dimostrando livelli di competenza da valorizzare e incentivare.

Come è tradizione da anni, i rappresentanti degli sportelli Informagiovani promuovono nel territorio occasioni di incontro e confronto tra i giovani, le famiglie, le scuole, le istituzioni, gli operatori economici e gli stakeholder che intendono dare un contributo, per trovare insieme le risposte alle esigenze dei giovani, che pensano al futuro e intendono progettare la loro vita sulla base di certezze, strumenti, conoscenze, relazioni.

La rassegna che si è sempre svolta nei mesi di febbraio o marzo, tranne che nel 2020 causa Covid-19, vuole ribadire la fedeltà di ANCI Lombardia e della Consulta Informagiovani all’impegno assunto a favore dei giovani.

Per partecipare cliccare su questo link: https://global.gotomeeting.com/join/468356421


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...