fbpx
CAMBIA LINGUA

IncrediBOL! tour 2023: al via le presentazioni del bando

la dodicesima edizione del bando dedicato allo sviluppo di progetti d'impresa di giovani realtà culturali e creative.

IncrediBOL! tour 2023: al via le presentazioni del bando.

Bologna, una serie di appuntamenti in diverse città dell’Emilia-Romagna per presentare la dodicesima edizione del bando IncrediBOL!, dedicato allo sviluppo di progetti d’impresa di giovani realtà creative e culturali di tutto il territorio regionale, e a cui è possibile partecipare fino al 10 ottobre.

Sta per partire l’IncrediBOL! tour 2023: tra il 14 e il 27 settembre Bologna, Faenza, Piacenza e Ferrara saranno tappe degli eventi in presenza e dal vivo, realizzate in collaborazione con enti e realtà culturali dei rispettivi territori. Per il 19 settembre, alle 12.30, è inoltre previsto un webinar con alcuni partner del progetto, per approfondire la compilazione degli allegati e dei prospetti economici previsionali.

IncrediBOL! 2023 concede contributi a fondo perduto fino a un massimo di 15 mila euro ciascuno, servizi di accompagnamento e consulenza e la possibilità di partecipare a ulteriori bandi per l’assegnazione di spazi in comodato d’uso nel territorio del Comune di Bologna. A disposizione ci sono complessivamente 650 mila euro, 400 mila stanziati dalla Regione e 250 mila dal Comune di Bologna.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Durante gli incontri verranno illustrate le principali novità dell’edizione 2023, e l’avviso pubblico sarà spiegato in tutti i suoi aspetti: dai benefici offerti ai vincitori ai requisiti necessari per partecipare, passando per le modalità di presentazione della domanda e i criteri di valutazione.

Il tour sarà anche l’occasione per promuovere il bando Bologna Game Farm, per lo sviluppo del settore dei videogame, con scadenza il 28 settembre.

Possono presentare domanda imprese, liberi professionisti, studi associati, e associazioni attivi nel settore artistico, culturale e creativo di tutto il territorio regionale, con un’età media inferiore ai 40 anni.

Nato nel 2010, il bando IncrediBOL! è stato tra i primi in Italia ad approcciarsi al settore culturale e creativo nell’ottica del rinnovamento delle competenze, del ricambio generazionale e della sostenibilità economica e sociale dei progetti artistici e culturali.

IncrediBOL! e Bologna Game Farm fanno parte dell‘accordo quadro tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna per lo sviluppo di azioni per il rafforzamento delle industrie culturali e creative dell’Emilia- Romagna. Sono coordinati dal Comune di Bologna con il contributo della Regione Emilia-Romagna attraverso i Fondi Europei di Sviluppo Regionale.

Il bando IncrediBOL! è disponibile su comune.bologna.it, culturabologna.it e incredibol.net.

Incredibol

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×