IL MUNICIPIO 4 E I CORSI DI AUTODIFESA A MILANO

222

Continua l’impegno del Municipio 4 del Comune di Milano per la sicurezza delle aree verdi. Una settimana fa veniva infatti approvata la delibera proposta dall’assessore Celestino alla Difesa del Municipio 4 per impegnare in modo più frequente le auto della Polizia Locale nei parchi della zona meridionale di Milano durante il periodo primaverile ed estivo, soprattutto nelle ore serali; e ora è stata organizzato un corso di autodifesa che si svolgerà in due appuntamenti.

Fondamenti di autodifesa è il nome dell’iniziativa organizzata dal Municipio 4 del Comune di Milano in collaborazione con l’associazione sportiva US ACLI. Si tratta di un corso che vuole insegnare tecniche base della difesa personale che possano servire, in caso di aggressione, a persone di entrambi i sessi e di tutte le età a proteggersi dall’aggressore e crearsi velocemente una via di fuga.

Gli appuntamenti per ora previsti sono domenica 20 e 27 Maggio rispettivamente in piazza Gabrio Rosa e al Parco Formentano dalle 10.00 alle 12.00 del mattino. Ad istruire chi vorrà partecipare sarà un istruttore esperto di arti marziali e pronto a preparare sui fondamenti dell’autodifesa.

Il Presidente del Municipio 4, il leghista Paolo Guido Bassi, ha sottolineato come iniziative di questo tipo servano a rendere più sicure zone particolari dove si registra un indice di sicurezza più basso della norma soprattutto in periodo estivo e primaverile, che ormai è alle porte, e nelle ore serali e notturne. Vengono quindi inseriti questi appuntamenti nel più ampio piano per la sicurezza personale del Municipio 4 del Comune di Milano.

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...