Il 9 novembre al Museo del Mare la mostra “Il viaggio nella modernità. 1924-1938 Trieste nell’evoluzione della nave di linea”
La mostra approfondisce il tema dell'evoluzione del disegno delle navi di linea e della loro decorazione, nonché la rincorsa al lusso e alla velocità.
Il 9 novembre al Museo del Mare la mostra “Il viaggio nella modernità. 1924-1938 Trieste nell’evoluzione della nave di linea”
Sabato 9 novembre alle ore 11 la conservatrice del Museo del Mare Silvia Pinna condurrà una visita guidata gratuita alla mostra “Il viaggio nella modernità. 1924-1938 Trieste nell’evoluzione della nave di linea“, presentando un panorama delle costruzioni triestine nel periodo tra le due guerre e approfondendo il contesto che ha determinato l’evoluzione del design navale dell’epoca.
La mostra approfondisce tramite fotografie d’epoca, documenti, manoscritti, grafica pubblicitaria, disegni, bozzetti pubblicitari e modelli navali, il tema dell’evoluzione del disegno delle navi di linea e della loro decorazione, nonché la rincorsa al lusso e alla velocità, che hanno contraddistinto quella che per le navi di linea è stata un’epoca d’oro irripetibile alla quale Trieste ha contribuito in maniera significativa.
Alla visita è ammesso un numero massimo di 25 partecipanti ed è richiesta la prenotazione entro le ore 12 di venerdì 8 novembre all’indirizzo museomare@comune.trieste.it.
Per conoscere tutti gli eventi presso il Museo del Mare: https://museodelmaretrieste.it/ultime-notizie/.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano