“I Magnifici 7 1967/1977 L’incanto della musica”, dal 6 giugno al 31 luglio al Teatro Arcimboldi di Milano

“I Magnifici 7 1967/1977 L’incanto della musica”
La rassegna inizia il 6 giugno: incontri e concerti fino al 13 luglio, una mostra evocativa fino al 31 luglio

1967 e 1977: anni di gioia e rivoluzione, periodi magmatici e controversi, che saranno raccontati, tra letture e performance, da ben cinquanta artisti, i quali, essendo stati durante la loro formazione in qualche modo protagonisti di questi magici anni, li racconteranno in tutta la loro bellezza di stagioni turbolente, aspre, vivacissime di amore e passioni, di scontri e scoperte continue. Saranno venti gli appuntamenti in programma e ci aiuteranno a guardare indietro per pensare all’oggi e proiettarci verso il futuro.

La rassegna “I MAGNIFICI 7 1967/1977 L’incanto della musica” ideata, curata e moderata da Enzo Gentile – giornalista, scrittore, critico musicale e organizzatore, una personalità immersa a tutto tondo nella musica rock e pop – è un vero e proprio happening ininterrotto che vive di incontri, conferenze, dibattiti e concerti, riuniti intorno a una mostra visitabile nel Foyer del Teatro degli Arcimboldi. L’esposizione raccoglierà copertine di dischi, pass per concerti, manifesti, fotografie, gadget e altri memorabilia provenienti dal 1967 e dal 1977. Aperta tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:30 fino al 31 luglio, la mostra è pensata per generare sollecitazioni, spunti, flash, per riflettere su un’epoca dalle tinte forti, per ricreare un’atmosfera che ci riporta sensazioni a tutto campo che non possiamo dimenticare, non vogliamo rimuovere.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Gli incontri con gli artisti si terranno nel Foyer del Teatro degli Arcimboldi alle ore 19:00.

L’intera rassegna è a ingresso libero, sia per quel riguarda la partecipazione agli incontri sia per la visita alla mostra.

In dettaglio: 7 giugno Alberto Fortis e Omar Pedrini, 8 giugno Vincenzo Zitello, 13 giugno Roberto Cacciapaglia, 14 giugno Conciorto con Gianluigi Carlone e Biagio Bagini, 15 giugno Patrizia Di Malta Quartet, 19 giugno Folco Orselli, Ginger Bender e Vincenzo Costantino “Cinaski”, 20 giugno Ivan Cattaneo, 21 giugno Massimo Priviero, 27 giugno Livia Grossi e Alessio Lega, 28 giugno Franco Mussida, 29 giugno Mauro Ermanno Giovanardi con Lele Battista, Martinelli e Gianluca De Rubertis, 3 luglio Dente, 4 luglio Marco Pesatori e Rosarita Crisafi, 5 luglio Francesco Baccini, 6 luglio Emanuele Fasano, Rolando Giambelli e Processo a Sgt. Pepper, 10 luglio Paolo Bonfanti, Laura Fedele, Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti, 11 luglio Alessandra Mostacci e Giangilberto Monti, 12 luglio Cesare Picco, 13 luglio Woody Gipsy Band.

A cura di Monica Landro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...