fbpx
CAMBIA LINGUA

“Grazie, Gaber!” Walter Di Gemma a grande richiesta torna all’EcoTeatro di Milano

Sabato 6 maggio alle ore 20.45 e Domenica 7 maggio alle ore 16 all’EcoTeatro di Milano, il cantautore Walter Di Gemma tornerà in scena con il suo spettacolo “Grazie, Gaber!” un omaggio a uno dei cantautori più rappresentativi della realtà culturale italiana del ‘900.

Milano: “Grazie, Gaber!” Walter Di Gemma a grande richiesta torna all’EcoTeatro.

Il repertorio Gaber-Luporini, selezionato tra monologhi e canzoni per l’occasione, guida lo spettatore attraverso un crescendo di consapevolezza. Brani noti e meno noti riportano sul palcoscenico l’estrema passione che Gaber ha manifestato per la Verità più reale. Un’osservazione del mondo e dell’umanità di ogni individuocon le sue scelte, contraddizioni e desideri.

Grazie, Gaber!” è un récital appassionato, che dal 2004 conquista il pubblico portando Di Gemma a essere considerato uno dei migliori interpreti di Giorgio Gaber. Lo spettacolo è l’occasione per riascoltare brani quali L’illogica allegria, Gildo, Quando sarò capace d’amare, Le elezioni, L’odore (per citarne alcuni) accomunati tutti da una profonda e sincera autocritica, con riflessioni sui valori perduti in nome di una smania individualista.

Milano: "Grazie, Gaber!" Walter Di Gemma a grande richiesta torna all’EcoTeatro di Milano.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’emozione che Di Gemma porta in teatro quando ripercorre Giorgio Gaber è frutto di profonda conoscenza e introspezione, accresciute da un rapporto d’amicizia sincero e solido che lo stesso Di Gemma ricorda sempre con affetto. Non nasconde una sorta di imbarazzo quando risponde alla domanda sul significato di riproporre Gaber a teatro:

“E’ una necessità di ripercorrerlo, un bisogno non fisico ma interiore. E’ una linfa che mi alimenta. I suoi valori mi hanno segnato. E’ la mia protezione, il mio punto fermo, il mio riferimento per un pensare lucido e coerente. Gaber è e rimarrà per me un faro assoluto. E penso anche per molti altri. Gli devo moltissimo. Personalmente mi ha dato tanti consigli, sia umanamente che per la mia professione. Per questo quando se ne è andato ho sofferto un dolore enorme. E anche in quell’occasione ho trovato la forza proprio grazie a una sua frase: ‘Non bisogna piangere per le cose perdute, ma per quelle mai trovate.’ E’ l’insegnamento più importante che porto con me».

Milano: "Grazie, Gaber!" Walter Di Gemma a grande richiesta torna all’EcoTeatro di Milano.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×