fbpx
CAMBIA LINGUA

Giornata della Prevenzione Sanitaria: presentata a palazzo Zanca la 4° edizione

L'evento l'11 novembre a villa Dante.

Giornata della Prevenzione Sanitaria: presentata a palazzo Zanca la 4° edizione. 

Messina. Il programma della 4^ edizione della Giornata della Prevenzione Sanitaria è stato illustrato oggi , lunedì 6, a palazzo Zanca nel corso di un incontro con la stampa.
L’evento, patrocinato dal Comune di Messina e promosso dal Consiglio della III Municipalità in sinergia con l’Amministrazione del sindaco Federico Basile e l’Azienda speciale Messina Social City, e con il supporto dell’Asp di Messina e dell’Azienda Ospedaliera Papardo, si svolgerà a Villa Dante l’ 11 novembre dalle ore 9 alle 14.
I dettagli della manifestazione, alla presenza dell’assessora alle Politiche della salute Alessandra Calafiore, sono stati illustrati dal presidente della III Municipalità Alessandro Cacciotto e dalla coordinatrice dell’iniziativa nonché esperta legale di politiche sociali Silvana Paratore.

“L’Amministrazione è sempre pronta a condividere e supportare giornate come questa volte a sensibilizzare la cittadinanza su una tematica importante – ha evidenziato l’assessora Calafiorein quanto le finalità sono in linea con la nostra programmazione volta al sostegno e alla promozione della salute della collettività”.

“La finalità dell’evento di promozione della salute e del benessere è quella di salvare vite umane – ha aggiunto la coordinatrice Paratoreoltre a offrire un supporto a chi ne ha più bisogno ed alle persone fragili per una diagnosi precoce della malattia”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

All’incontro hanno preso parte tra gli altri, i consiglieri della III Municipalità; le realtà territoriali partecipanti alla manifestazione; i medici specialisti ed i professionisti che eseguiranno i controlli gratuiti e gli screening di prevenzione sanitaria durante la giornata di prevenzione.

Collegato da remoto il consigliere Avis regionale Sicilia Salvatore Mandarà che ha espresso un plauso all’iniziativa, sottolineando l’importanza di fare rete.

Pertanto, si invita la cittadinanza a partecipare sabato 11 novembre a villa Dante, dove sarà possibile, a titolo gratuito, effettuare screening di prevenzione e consulenze varie.

Oltre al personale sanitario saranno presenti a villa Dante per dare il loro contributo la LITL; Alice Ass.ne italiana per la consapevolezza sull’endometriosi; la Croce Rossa Italiana; la Fasted Messina Onlus; AVIS, ADMO, AIDO; Ass.ne bambini speciali; Donare è vita; Misericordia di Messina; Vip Clown Viviamo in Positivo; e infine l’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco che allestirà per i bambini il percorso Pompieropoli per farli sentire Pompieri per un giorno. Ad accogliere la cittadinanza l’Associazione Rangers d’ Italia, il Masci Messina 1 Il Faro, Associazione Tutela Forze di Polizia e la Guardia Costiera volontaria.

 

palazzo zanca

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×