Genova: Festambiente 2023, Vice Presidente Piana, “Alla rassegna nazionale vini nei parhi premiata l’azienda ligure Gualtieri con l’Ormeasco di Pornassio”
Grande successo per la quinta Rassegna Nazionale dei Vini dei Parchi, organizzata da Federparchi e Legambiente nell'ambito di Festambiente
Genova: Festambiente 2023, Vice Presidente Piana, “Alla rassegna nazionale vini nei parhi premiata l’azienda ligure Gualtieri con l’Ormeasco di Pornassio”.
Grande successo per la quinta Rassegna Nazionale dei Vini dei Parchi, organizzata da Federparchi e Legambiente nell’ambito di Festambiente. Venerdì 4 agosto, si è svolta la tradizionale premiazione, che ha visto la partecipazione di 14 aziende della nostra regione e vini selezionati su 120 partecipanti e su 24 Aree protette italiane. Il riconoscimento dell’ambita targa Vini dei Parchi è andato all’azienda ligure Gualtieri con l’Ormeasco di Pornassio Superiore DOC 2021.
“La rassegna degustazioni dei Vini dei Parchi accende i riflettori su diverse realtà italiane attente all’ambiente, alla transizione ecologica ed espressione autentica di metodi di produzione rispettosi delle materie prime e dell’ecosistema – dice il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura, ai Parchi e al Marketing territoriale Alessandro Piana – L’idea di fondo della rassegna, che valorizza le produzioni dei Parchi e delle Aree Protette, è quella di dimostrare come da questi luoghi di grande pregio ambientale dipenda anche l’agricoltura etica, salubre e dinamica. Un modo, dunque, attraverso prodotti di particolare pregio, di conoscere meglio il territorio e le sue potenzialità, in questo caso la qualità antica del Parco delle Alpi Liguri, grazie a realtà aziendali che investono sulla sostenibilità”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano