Futbol – Storie di Calcio | Dal 19 al 21 gennaio, Spazio Avirex Tertulliano

132

Dal 19 al 21 gennaio 2018, presso lo Spazio Avirex Tertulliano di Milano, andrà in scena Futbol, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Luca Ramella. Produzione della compagnia teatrale In Scena Veritas, Futbol è una dichiarazione d’amore per il calcio, per le sue storie senza tempo, per i suoi miti. Ramella mette in campo la sua squadra delle meraviglie: Robin Friday, Eduard Strel’cov e “carta-velina” Matthias Sindelar assicurano spettacolo. Con loro Joseph Ilunga Mwepu, la coppia del Foggia anni ’60 Bettoni-Rinaldi, Joe Barton e Alviero Chiorri. Béla Guttmann dirige le danze e Osvaldo Soriano, che Ramella omaggia fin dal titolo del suo spettacolo, presta la sua voce e la sua penna.

 

Tutti protagonisti della storia del Calcio, quello con la C maiuscola, lontano dai contratti multimilionari, dal gossip, dal calcio mercato e dai diritti TV. Il Calcio come quel gioco che non è solo un gioco, che è leggenda, storia, memoria tramandata. Passione, eccesso e, perché no, rivoluzione di chi ha fatto la storia di questo sport. E, dall’altra parte, sofferenza, esultanza, coinvolgimento assoluto. Sono questi i sentimenti del tributo di Luca Ramella, la sua versione del Calcio: dalle origini cinesi del Tsu-Chu al calcio fiorentino, dalla prima e sconclusionata squadra al mondo, lo Sheffield FC, a Holly e Benji.

 

Sul palco, oltre a Ramella, le musiche di Flavio Ricotti e la partecipazione straordinaria di Kirill Mezenok, campione italiano di free style.

 

Per informazioni:

futbol.storiedicalcio@gmail.com | +39 335 12 53 541

www.facebook.com/futbolstoriedicalcio | http://www.spazioavirextertulliano.it

 

Futbol – Storie di calcio

Spazio Avirex Tertulliano | via Tertulliano 70, 20137 Milano

Venerdì 19 – Sabato 20 gennaio 2018, ore 21 | Domenica 21 gennaio 2018, ore 16.30


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...