Folzano: sabato 21 settembre si terrà l’evento “Sfilata per Giada” in memoria Giada Zanola, vittima di femminicidio
Oltre a ricordare Giada col sorriso, l’evento vuole contribuire a tenere alta l'attenzione sul fenomeno dei femminicidi e della violenza sulle donne in generale, anche grazie alla presenza del Centro Antiviolenza e Case Rifugio Butterfly.
Folzano: sabato 21 settembre si terrà l’evento “Sfilata per Giada” in memoria Giada Zanola, vittima di femminicidio.
Sabato 21 settembre alle 20.30 a Folzano, in piazza Don Bettinsoli, si terrà l’evento “Sfilata per Giada” in memoria Giada Zanola, vittima di femminicidio.
In quella stessa piazza a giugno, in tantissimi, si sono riuniti con la famiglia per il suo funerale e ora Maddalena Perucca di “Acconciature Maddy” e Francesca Barbieri di “Capogiro Due”, in collaborazione con il Consiglio di Quartiere, vogliono donare un sorriso ai suoi cari ricordandola con ciò che lei amava. Giada, infatti, era appassionata di moda e sfilate, era dotata di un’eleganza naturale e fin dal 2014 aveva partecipato ad eventi di moda organizzati nel quartiere.
Saranno una ventina i ragazzi e le ragazze che calcheranno la passerella, presentando le collezioni autunno inverno.
Oltre a ricordare Giada col sorriso, l’evento vuole contribuire a tenere alta l’attenzione sul fenomeno dei femminicidi e della violenza sulle donne in generale, anche grazie alla presenza del Centro Antiviolenza e Case Rifugio Butterfly.
La presentatrice televisiva Chiara Giacomelli sarà la conduttrice della serata, durante la quale verrà realizzato un video ricordo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano