fbpx
CAMBIA LINGUA

Festival Orientamenti, Pirlo agli studenti: «Sognate e studiate»

Il presidente Toti: «Una testimonianza diretta di come lo sport possa essere una grande opportunità per il futuro lavorativo, non solo in campo»

Festival Orientamenti, Pirlo agli studenti: «Sognate e studiate».

Andrea Pirlo, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006 e allenatore della Sampdoria, è tra i dreamers del Festival Orientamenti 2023.

Accolto ai Magazzini del Cotone dagli assessori di Regione Liguria Simona Ferro e Marco Scajola, l’ex centrocampista di Milan e Juventus ha raccontato ai tanti giovani presenti in sala il suo sogno, quello di diventare un calciatore, e il percorso che l’ha portato a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi.

«A Orientamenti abbiamo voluto coinvolgere un grande sportivo come Andrea Pirlo, per offrire ai ragazzi che hanno preso parte al festival l’opportunità di dialogare con un campione e di conoscere la storia di una lunga carriera nel calcio, prima come giocatore e poi come allenatore – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni TotiUna testimonianza diretta di come lo sport possa essere una grande opportunità per il futuro lavorativo, non solo in campo».

«Andrea Pirlo incarna alla perfezione il concetto di “sognatore” sui cui abbiamo voluto fondare l’edizione 2023 del Festival Orientamenti – commentano gli assessori Simona Ferro e Marco Scajola. – Parliamo infatti di un grande campione sul campo, ma anche un esempio lampante di correttezza, lealtà e professionalità. La sua presenza a Orientamenti è un valore aggiunto ad un Festival che anche quest’anno si sta confermando un grande successo».

«Sognare è gratis. Ogni ragazzo può e deve farlo, è l’unico modo per vivere appieno la propria vita – ha detto Andrea Pirlo. – Il consiglio che do ai giovani è proprio quello di avere in testa obiettivi ambiziosi e perseverare per raggiungerli. Anche se a volte può sembrare impossibile, con lavoro, sacrificio e un po’ di fortuna si possono avverare i sogni di una vita».

Pirlo

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano