Festa del Biberon 2018

304

Ecco la Festa del Biberon 2018, l’evento per tutte le famiglie

promossa dal Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita.

Domenica 10 Giugno 2018 – ore 15

Milano, Maggio 2018. È ormai una tradizione, che bambini e famiglie aspettano con gioia, nel primo week end di fine scuola: la Festa del Biberon 2018 si terrà domenica 10 Giugno presso la sede del CAV, Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita, momento conclusivo delle attività dell’anno, dedicata alle famiglie. Un evento importante per il Centro, che ha il prezioso obiettivo di far conoscere alla cittadinanza le attività dell’associazione, sensibilizzare ’opinione pubblica alla solidarietà e all’aiuto concreto.

La festa avrà luogo negli spazi interni della sede del CAV, in via Tonezza 5, e quest’anno sarà ricchissima di appuntamenti per i più piccoli (e non solo).

Ci saranno alcuni laboratori creativi per bambini, tra cui “Pasta modellabile colorata e…fantasia”, “Crea con la carta”, “Le Bottigliette magiche”, “Lavorare con l’atelier arte insieme” e uno staff di animazione pensato per far divertire grandi e piccini: il clown funambolo Piripì, un corner per il truccabimbi, un angolo dedicato alla musica per cantare e ballare insieme.

E ancora, le bancarelle benefiche di libri e di giochi e, alle 18, l’estrazione dei biglietti della lotteria associata all’evento.

Un momento importante di aggregazione, di incontro e di scambio tra famiglie che altrimenti non avrebbero occasione di spendere tempo insieme e di confrontarsi; un pomeriggio in cui fare nuove esperienze di volontariato, sentirsi parte dello stesso progetto, e aprire un dialogo con le istituzioni.

Organizzare la Festa del Biberon è una delle cose piacevoli e divertenti del lavoro della nostra associazione – dichiara Maria Chiari, membro del direttivo del CAV. E’ una grande occasione di incontro fra volontari che già operano qui e le famiglie con bimbi che vi partecipano. Il risultato è sempre una grande novità, tutta da vivere, in un’atmosfera di semplicità e di amicizia”.

La Festa del Biberon è la prova che essere solidali può essere divertente!


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...