fbpx
CAMBIA LINGUA

Fano, il 24 settembre riparte la 17esima edizione di “Castelli d’Aria: in itinerari organistici nella val Metauro e Cesano”

Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare il patrimonio degli organi storici della provincia

Fano, il 24 settembre riparte la 17esima edizione di “Castelli d’Aria: in itinerari organistici nella val Metauro e Cesano”.

Mercoledì 20 settembre, presso l’Assessorato al Turismo di Fano, è stata presentata al pubblico la 17esima edizione di “Castelli d’Aria: in itinerari organistici nella val Metauro e Cesano”, festival organizzato dalla “Associazione Il Laboratorio Armonico”, sotto la direzione artistica del maestro Giovannimaria Perrucci.

Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare il patrimonio degli organi storici della provincia. Nell’estate appena conclusa l’attività si è concentrata sulla città di Fano, precisamente nella chiesa francescana di Santa Maria Nuova, con la 62esima edizione dei “Concerti estate d’Organo” e, come di consueto, ai concerti d’agosto segue ora il calendario di ‘Castelli d’aria’.

La rassegna coprirà dunque le prossime sette domeniche, per concludersi il 5 novembre, per poi passare il testimone alla seconda edizione della rassegna “Bianchi castelli d’aria”.

La partecipazione ai sette concerti è un’occasione per una gita domenicale fuori porta, con l’occasione di ascoltare il suono di antichi interessanti strumenti, ma anche alla scoperta dei bellissimi borghi dell’entroterra, con la possibilità di vedere chiese-santuari non facilmente visitabili e conoscere alcuni aspetti della loro storia. Tutti e sette gli appuntamenti musicali, programmati alle 18.15, saranno anticipati da alcuni approfondimenti di un singolo aspetto del paese ospitante, alle ore 17.

castelli d aria

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano