fbpx

EXTRALISHOW: una storia punk ai confini della balera

Dal 26 settembre all'1 ottobre sono sei le date al Teatro Menotti di Milano.

EXTRALISHOW: una storia punk ai confini della balera.

Milano, EXTRALISHOW – UNA STORIA PUNK AI CONFINI DELLA BALERA è il nuovo spettacolo teatrale, ideato da Elisabetta Sgarbi in collaborazione con Eugenio Lio, che coinvolge il cantautore e polistrumentista MIRCO MARIANI con i suoi Extraliscio, il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e noto fumettista DAVIDE TOFFOLO e l’attore e scrittore fuori dagli schemi LEO MANTOVANI.

Dopo essere stato presentato in anteprima lo scorso anno a “linus – Festival del fumetto” e dopo aver registrato il tutto esaurito al debutto il 1° marzo a Ferrara nel prestigioso Teatro Comunale, arriva a grande richiesta a MILANO con 6 date al Teatro Menotti dal 26 settembre all’1 ottobre.

Il 26 e il 27 settembre salirà sul palco un ospite speciale, il grande attore e regista conosciuto e acclamato in tutta Italia ANTONIO REZZA, che con Flavia Mastrella dal 1987 ha realizzato quattordici opere teatrali, cinque film lungometraggi, una serie sterminata di corto e medio metraggi. Flavia Mastrella e Antonio Rezza si occupano di comunicazione involontaria. Hanno ricevuto il Premio Alinovi per l’arte interdisciplinare, il Premio Hystrio, il Premio Ubu, il Premio Napoli, l’attestato di Unicità nella Cultura a Montecitorio, il Premio Ermete Novelli e nel 2018 viene loro assegnato dalla Biennale Teatro di Venezia Il leone d’oro alla carriera. Nel 2019 La Milanesiana li premia con la Rosa d’oro. Le loro opere sono state presentate a Parigi, Madrid, Mosca, Shanghai e New York. Collaborano da diversi anni con TSI La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello di Roma.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Extralishow è uno spettacolo totale, che unisce musica, parole e immagini. La musica dal vivo è ben rappresentata dalla dinamicità degli Extraliscio, guidati dalla voce dolcissima di Mirco Mariani, band che ha fatto ballare Sanremo quando nessuno poteva ancora ballare, nuovamente sul palco con Davide Toffolo e la sua voce graffiante. Uno show che vanta un repertorio musicale che va da Casadei a Gabriella Ferri, da “Marina”, a “La tatuata bella”, a “Bianca Luce Nera”, passando per la musica klezmer, il rock, il punk, il techno liscio, con Mirco Mariani che si alterna tra chitarre scordate e imprevedibili combinazioni sui tasti del pianoforte.

Sormontano la scena i disegni live di Davide Toffolo, uno dei più amati disegnatori del panorama italiano e internazionale, che si alterna tra lo scrittoio e il microfono. Infine c’è Leo Mantovani, pronto a sabotare lo spettacolo con divertenti pezzi di storia della musica Folk. Da martedì 26 settembre a sabato 30 settembre lo spettacolo si terrà alle ore 20.00.
Domenica 1 ottobre alle ore 16.30. Le prevendite sono disponibili al seguente link: www.vivaticket.com/it/ticket/extralishow-una-storia-punk-ai-confini-della-balera/211996

Prodotto da Betty Wrong di Elisabetta Sgarbi.
In collaborazione con IMARTS.
Alla Regia Betty Wrong e Luca Volpatti.

Cast artistico Extralishow: Mirco Mariani (pianoforte, chitarra Noise, voce); Enrico Milli (mellotron, synth, tromba, flicorno, fisarmonica); Niccolò Scalabrin (basso); Gaetano Alfonsi (batteria). Con la partecipazione di Davide Toffolo (disegni live e voce). Con le incursioni di Leo Mantovani.
Cast tecnico Extralishow: Mattia Dallara (fonico), Claudio Tappi (luci).

www.extraliscio.itwww.instagram.com/extraliscio/?hl=it

www.facebook.com/Extralisciowww.youtube.com/channel/UCjr2oAvSQ15OhiVi-dyyYZQ

extralishow

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×