Expo 2025 Osaka: al Padiglione Italia la mostra “SaloneSatellite Permanent Collection 1998–2025”
Dal 7 al 20 settembre 2025 il Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka ospita la mostra “SaloneSatellite Permanent Collection 1998–2025”, che porta in Giappone una selezione di progetti nati al SaloneSatellite e firmati da giovani talenti oggi protagonisti del design internazionale. L’inaugurazione è prevista domenica 7 settembre alle ore 11.00, all’interno della cerimonia ufficiale di apertura della National Week italiana.
Sono previsti i saluti istituzionali di Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, e di Filippo Manara, Console Generale d’Italia a Osaka. A tagliare il nastro, Marva Griffin, fondatrice e curatrice del SaloneSatellite, e l’architetto Ricardo Bello Dias.
La mostra presenta 47 prodotti: nati come prototipi al SaloneSatellite – il vivaio under 35 del Salone del Mobile.Milano – e successivamente scelti dalle aziende per l’entrata in produzione. Un percorso che è insieme racconto e visione, genealogia e manifesto, e che testimonia il dialogo virtuoso tra creatività internazionale e saper fare italiano.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

