Concerto “Voci dal mondo” alla Biblioteca Affori di Villa Litta

370

Sabato 16 febbraio alle ore 16 presso la Biblioteca Affori di Villa Litta a Milano (viale Affori, 21) si terrà il concerto intitolato “Voci dal mondo“, con Gianfranco Messina, violino, Luca Russo Rossi, violoncello, Veronika Koprivica, pianoforte, Federica Grumiro e Marika Lavieri, soprano. Il concerto è a ingresso libero.

Il Programma prevede musiche di Ch.Gounod “Je veux vivre”, I.Pleyel “Scottish Folksongs”, M.I.Ivanov “Poesie di R.Tagore”, J.Strauss : “Fruelingstimmen”, W.A.Mozart : “Martern aller Arten”,  J.Engel  “Judische Volkslieder” e G.Messina “Risonanze: vento diforano”, quest’ultimo per pianoforte solo.

“Questo concerto rappresenta una tappa all’interno del mio percorso di ricerca sulle culture diverse e più o meno lontane dalla nostra. Un percorso che ho sviluppato sia a livello analitico che compositivo. “Risonanze: vento diforano” che eseguirò per pianoforte solo descrive appunto il nostro mare che porta echi di terre lontane” spiega Gianfranco Messina, compositore, violinista, pianista e curatore  del concerto insieme a Luca Russo Rossi, violoncellista. “Per “Voci dal mondo” volevamo esporre un repertorio meno conosciuto in generale, con artisti americani irlandesi, russi, israeliani come abbiamo eseguito nel concerto realizzato nel Museo Tessile di Busto Arsizio nel 2017” conclude Luca Russo Rossi che sempre nel 2017 è stato primo violoncello e direttore artistico dell’orchestra d’archi “I Virtuosi Lombardi” presso il Morellino Festival e nel 2018 si è esibito in concerto presso la Palazzina Liberty a Milano.

Informazioni utili:

Biblioteca Affori di Villa Litta, viale Affori 21, Milano (MM3 Affori FN)

mappa: https://milano.biblioteche.it/library/affori/  tel. 0288462522 ingresso libero

Info e prenotazioni: 349.4406315


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...