fbpx
CAMBIA LINGUA

Como: Regioni d’Europa, street food ed artigianato dall’8 all’11 giugno

quattro giorni di cibo e artigianato internazionale

Como: Regioni d’Europa, street food ed artigianato dall’8 all’11 giugno.

Dopo il grande successo del primo weekend a maggio, Regioni d’Europa fa ritorno a Como per un secondo weekend di cibo e artigianato proveniente da tutta Europa. L’evento si terrà presso i Giardini del Tempio Voltiano, e ospiterà oltre 80 espositori che offriranno prelibatezze culinarie e manifatture provenienti da varie regioni europee.

Fabrizio Errico, responsabile nazionale di Regioni d’Europa, il tour organizzato da Apeca, si è espresso con entusiasmo riguardo all’evento, ringraziando l’Amministrazione per aver creduto nel progetto di qualità e aver accordato la possibilità di svolgere la manifestazione per due weekend nell’arco di un mese: “Saranno altri quattro giorni all’insegna di cibo e artigianato proveniente da tutta Europa. Regioni d’Europa ritorna con piacere a Como dopo l’enorme successo del primo weekend svoltosi a maggio. Porteremo ancora in città l’artigianato e lo street food internazionale, grazie ai più importanti e qualificati espositori del settore. Un ringraziamento particolare anche all’Amministrazione che ha creduto nel nostro progetto di qualità e ci ha accordato di svolgere la manifestazione per due weekend nell’arco di un mese. Siamo sicuri di non deludere le aspettative dei tanti visitatori che arriveranno sul Lungolago per il nostro evento. Oltre 80 espositori li attendono con cibo di strada e le manifatture da tutta Europa”.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è dare agli espositori l’opportunità di far conoscere al pubblico i prodotti enogastronomici delle rispettive terre di provenienza. Grazie a Regioni d’Europa, i visitatori potranno gustare specialità tipiche di diversi paesi, tra cui Spagna, Francia, Irlanda, Germania, Lussemburgo, Scozia e Belgio. Naturalmente, non mancheranno neppure le prelibatezze italiane, amate ed apprezzate in tutto il mondo, che attireranno l’attenzione dei numerosi visitatori stranieri.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Errico ha concluso affermando che l’iniziativa dimostra come, anche nell’era della globalizzazione, sia possibile promuovere le identità locali, le piccole aziende familiari e le eccellenze: “ Il nostro mercato internazionale itinerante è un continuo successo città dopo città proprio perchè si fonda su tutto questo”.

Il mercato internazionale di Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, in collaborazione con FIVA ASCOM. L’evento sarà ad ingresso gratuito e avrà un orario continuato, inizierà giovedì 8 giugno alle ore 10:00 e si concluderà domenica 11 giugno alle 23:00. Gli stand espositivi saranno aperti ininterrottamente per garantire la massima tranquillità ai numerosi visitatori attesi.

I Giardini del Tempio Voltiano si preparano quindi ad accogliere una nuova ed entusiasmante edizione di Regioni d’Europa, offrendo un’esperienza culinaria e artigianale indimenticabile proveniente da tutta Europa.

Como: Regioni d’Europa, street food ed artigianato dall’8 all’11 giugno

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×