Citybooming Milano: la città di Lego a due passi dal Duomo
Il 7 dicembre 2017 è stata allestita, nelle Sale del Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti, la più grande metropoli al mondo costruita con oltre 7 milioni di mattoncini Lego. La mostra “Citybooming Milano”, che sarà in esposizione fino al 14 gennaio 2018, è stata ideata e prodotta da LAB – Literally Addicted to Bricks, un laboratorio creativo di Roncade, in provincia di Treviso, che realizza forme e architetture di Lego.
La grande città di mattoncini è abitata da 6000 mini figure e da supereroi quali Batman, Wonder Woman, Hulk e tanti altri personaggi dei cartoon come i Simpson e la Sirenetta. I visitatori sono catapultati in mondo tanto colorato e magico quanto realistico. Dal centro commerciale alla fioreria, dalla pasticceria al negozio di giocattoli a quello di animali, dal cinema alle pinacoteche, tutto è realizzato con estrema attenzione ai particolari e al vero aspetto urbanistico di una città. Dei numerosi piccoli abitanti di “Citybooming Milano” sono state ricostruite anche le vite private e le abitudini della quotidianità: possiamo trovare personaggi che si rilassano sul divano, leggono un giornale, cucinano insieme o si prendono un caffè nel bar sotto casa.
L’esposizione è aperta dal martedì alla domenica e presenta anche un’area gioco riservata ai piccoli appassionati di mattoncini Lego, che possono sbizzarrirsi e dare sfogo alla propria creatività.
Articolo di Elisa Bonfadini
Riproduzione riservata © Copyright La Milano