fbpx
CAMBIA LINGUA

Circoscrizione 1^: I giovani a ‘caccia di bellezza’ con l’iniziativa di Verona Minor Hierusalem.

Uno smartphone e tanta voglia di andare alla scoperta di Verona, per conoscerne la storia, la cultura e immortalarle con un fermo immagine. Ritorna l'iniziativa "Cacciatori di bellezza nascosta".

Circoscrizione 1^: I giovani a ‘caccia di bellezza’ con l’iniziativa di Verona Minor Hierusalem.

Uno smartphone e tanta voglia di andare alla scoperta di Verona, per conoscerne la storia, la cultura e immortalarle con un fermo immagine. Ritorna l’iniziativa “Cacciatori di bellezza nascosta”, realizzata dalla Circoscrizione 1^ in collaborazione con Fondazione Verona Minor Hierusalem e il contributo di Amia.
Tre appuntamenti gratuiti, sabato 11, 18 e 25 novembre, dedicati ai giovani dai 18 ai 35 anni, che avranno la possibilità di andare a scoprire la bellezza del patrimonio artistico e culturale e dei luoghi della vita quotidiana di Verona.
L’attività si svolgerà in tre momenti diversi, uno per ciascun percorso di Verona Minor Hierusalem. Dopo un primo momento di osservazione e illustrazione del territorio coinvolto nei tre itinerari di Verona Minor Hierusalem (Rinascere dalla Terra – Verona crocevia di civiltà, storia e cultura; Rinascere dall’Acqua – Verona aldilà del fiume; Rinascere dal Cielo – Verona tra le note di Mozart e una nave di santi), ciascun partecipante seguirà un approfondimento sul tema delle principali tecniche fotografiche condotti dal fotografo professionista Filippo Tommasoli. Successivamente ogni partecipante potrà entrare nelle chiese del percorso per scoprirne i meravigliosi tesori e sarà invitato a catturare particolari, curiosità, angoli di bellezza nascosta tramite fotografie digitali.

Programma.

Tutte le uscite sono dalle 14.30 alle 17.30 e il punto di ritrovo è alla chiesa di San Pietro Martire, via Sant’Alessio 34. Sabato 11 novembre “Rinascere dall’Acqua”; sabato 18 novembre “Rinascere dalla Terra”; sabato 25 novembre “Rinascere dal Cielo”.

Il progetto inoltre è legato ad un contest fotografico.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il 20 gennaio 2024 in Gran Guardia verrà consegnato un premio alla foto migliore di ogni giornata. Per iscriversi è possibile chiamare il 3421820111 oppure scrivere una email a visite@veronaminorhierusalem.it Si può partecipare ad una o a tutte le giornate. Tutte le info sul sito della Fondazione e del Comune.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in sala Delaini. Sono intervenuti il presidente della Circoscrizione 1^ Lorenzo Dalai e la direttrice della fondazione Minor Hierusalem Paola Tessitore.

“È un progetto che negli anni è stato sempre portato avanti con notevole successo di partecipazione e di qualità per essere compartecipi delle bellezze della nostra città – ha detto il presidente Lorenzo Dalai.
“Ringraziamo la Circoscrizione per il supporto – ha detto Paola Tessitore -. Il nostro obiettivo è fare rete con enti e istituzioni, così come valorizzare i cittadini e avvicinarli al grande patrimonio artistico, spirituale e culturale della città, con mezzi innovativi come anche quelli digitali che usiamo nella quotidianità”.

Circoscrizione 1^: I giovani a 'caccia di bellezza' con l'iniziativa di Verona Minor Hierusalem.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×