fbpx
CAMBIA LINGUA

Catania. Ex Auro, aggiudicata per concorso la progettazione per riqualificare l’ex Convento Sant’Agata

La Commissione tecnica che si è occupata della selezione del progetto vincitore, ha illustrato insieme ai professionisti, le idee progettuali, alla presenza del Sindaco Enrico Trantino.

Catania. Ex Auro, aggiudicata per concorso la progettazione per riqualificare l’ex Convento Sant’Agata.

Venerdì 15 marzo alle ore 11,00 nel Palazzo della Cultura, sono stati illustrati e presentati i cinque progetti finalisti del concorso di progettazione per i “lavori di ristrutturazione di un fabbricato da adibire a Centro Servizi turistici per il territorio e fornitura di un sistema di orientamento e conoscenza turistica (SOCT), presso via Santa Maria del Rosario (ex Centro Sociale Auro)”.

La Commissione tecnica che si è occupata della selezione del progetto vincitore, ha illustrato insieme ai professionisti, le idee progettuali, alla presenza del Sindaco Enrico Trantino, anche nella sua veste di Assessore alla Cultura, dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Politiche Comunitarie, Sergio Parisi, e ai Direttori degli uffici competenti, Finocchiaro e Di Caro.

Presenti anche i rappresentanti degli ordini professionali degli ingegneri, degli architetti e dell’ANCE.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Entra così nell’ultima fase l’iter di definizione degli interventi che si dovranno effettuare per recuperare alla Città, e al turismo, uno dei fabbricati più belli e suggestivi del centro storico, per decenni abbandonato al degrado.

L’intervento, denominato “Catania Inside”. Innovazione, Cultura, Turismo, Mobilità“, redatto dalle Direzioni comunali Cultura e Politiche Comunitarie, è stato finanziato dal Ministero delle Infrastrutture per un importo pari a 9.570.000 euro, di cui 870 mila per la progettazione esecutiva e le azioni complementari, a valere sui fondi del Programma di Azione e Coesione (PAC) Infrastrutture e Reti 2014/2020.

Catania. Ex Auro, aggiudicata per concorso la progettazione per riqualificare l'ex Convento Sant'Agata.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×