Capobasso, torna mercoledì 15 giugno il Festival dei Misteri

Mercoledì 15 giugno al via "Molise Foto - Incontri fotografici: collettiva di fotografi molisani"

Capobasso, torna mercoledì 15 giugno il Festival dei Misteri.

Nell’attesa dell’evento del primo luglio, che vedrà la partecipazione del fotoreporter Stefano Schirato, da mercoledì 15 giugno il centro storico di Campobasso accoglie i lavori di alcuni eccellenti fotografi molisani grazie al progetto proposto e organizzato dall’Associazione “Il Cavaliere di San Biase” e inserito nel cartellone del Festival dei Misteri, stilato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

Con un nuovissimo approccio, l’arte, in questo caso la fotografia, abbandona i luoghi classici come gallerie, musei e palazzi espositivi per trovare spazi alternativi e così, tra un aperitivo, pranzo o caffè, ecco che “il piacere visivo è servito”. Una sorprendente “mostra diffusa” porterà alla riscoperta del centro storico attraverso le attività che lo popolano, aggiungendo, ai piaceri della gola, il piacere del gustare la fotografia d’autore.

I proprietari dei pub e ristoranti coinvolti, hanno accolto con entusiasmo la proposta assecondando e collaborando con gli organizzatori che oltre all’amministrazione comunale e all’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, ringraziano l’Associazione Pro Crociati e Trinitari, l’ACF ”Sei Torri” Tommaso Brasiliano e il Centro per la Fotografia Vivian Maier.

Sette mostre fotografiche personali e una collettiva aspettano appassionati della fotografia e semplici curiosi a partire da domani. L’inaugurazione delle mostre è prevista per il mercoledì 15 giugno alle ore 18.30. Si partirà dal Ristorante Miseria e Nobiltà per poi continuare il percorso verso gli altri locali del centro storico che hanno aderito all’evento “Molise Foto”.

Questo l’elenco dei fotografi e dei rispettivi locali che li ospiteranno e ricordiamo che i lavori fotografici potranno essere visti, oltre che nell’orario di apertura proprio dell’attività, anche nella fascia oraria che va dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Capobasso, torna mercoledì 15 giugno il Festival dei Misteri

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...