Campobasso, torna “Ottobre in Città”
Con “Ottobre in Città” il Comune di Campobasso pronto a celebrare domenica 9 ottobre anche la Giornata del camminare.
Campobasso, torna “Ottobre in Città”.
Domenica 9 ottobre, torna anche quest’anno la Giornata del camminare, il tradizionale appuntamento autunnale promosso in tutta Italia dalla FederTrek Escursionismo e Ambiente con centinaia di iniziative mirate alla riscoperta dei luoghi storici, artistici e naturalistici del nostro paese.
La Giornata del camminare pone tra i suoi principali obiettivi, la riscoperta della pratica del camminare e l’adozione di stili di vita e di mobilità più salutari e sostenibili.
Il Comune di Campobasso aderisce alla giornata promuovendo il percorso storico-culturale “Campobasso nel cinquecento: luoghi, avvenimenti e storie” che, partendo da Palazzo San Giorgio, raggiunge ed attraversa i più importanti luoghi simbolo della nostra storia. L’evento è inserito nel cartellone degli appuntamenti di “Ottobre in Città” organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.
Il percorso di domenica 9 ottobre, prevede ritrovo e partenza da Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 10.00 e il rientro per le ore 13.00.
In particolare, attraverso una qualificata visita guidata, saranno visitati e raccontati i principali siti rappresentati nel bellissimo dipinto di Gian Maria Felice “La pace tra i crociati e trinitari”, evento storico, simbolico ed identitario della nostra città.
La passeggiata è gratuita e aperta a tutti, di facile livello, sono previste scalinate, consigliato abbigliamento comodo e adatto alle condizioni climatiche.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano