Campobasso, “Ah, ma non è Lercio” il 22 agosto al Campobasso Summer Festival

Satira e informazione in bilico tra finzione e realtà nel “Lercio alive Show” in scena al teatro “E. De Filippo”

Campobasso, la seconda serata del Campobasso Summer Festival, che si terrà domenica 22 agosto al teatro “E De Filippo” del quartiere San Giovanni, sarà dedicata alla satira e vedrà di scena, il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it, ovvero il “Lercio alive Show”.

Lercio Alive Show è l’evoluzione di Lercio live, uno spettacolo che vanta più di 200 date in Italia, 3 sold-out a Londra e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival italiani e internazionali (Home, Medimex, Primo Maggio di Taranto, Sziget di Budapest).

Attraverso telegiornali esilaranti e rubriche improbabili, la redazione del più famoso sito satirico italiano, proporranno al pubblico un divertentissimo viaggio all’insegna dell’informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Nato nel 2012, Lercio.it ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, vincendo svariati premi tra cui il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio, il Premio Massimo Troisi per la miglior scrittura comica e 16 Macchianera Italian Awards (gli Oscar del web).

Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti radiotelevisivi col notiziario satirico “TG Lercio”, già su Radio 2 (nelle trasmissioni #StaiSerena di Serena Dandini, Radio 2 Social Club di Luca Barbarossa, Radio 2 Weekend di Simone Salis e La Versione delle Due di Andrea Delogu e Silvia Boschero), Dmax e Rai 3 (nella trasmissione Gli Stati Generali di Serena Dandini).

Dal 20 maggio è in libreria il 5° libro di Lercio “Mock’n’troll. Mock journalism, troll, fake news e altri anglicismi a caso, da Benjamin Franklin ai giorni nostri”, edito da People.

Questi i costi dei biglietti dello spettacolo di domenica 22 Agosto, “Lercio alive Show”, che si terrà dalle ore 21.00, al Parco “E. De Filippo” del quartiere San Giovanni:

• Biglietti primo settore: 5 euro

• Biglietti secondo settore: 3 euro

Si ricorda che per poter partecipare agli spettacoli del Campobasso Summer Festival è obbligatorio esibire il Green Pass o tampone negativo, fatta eccezione per i bambini sotto i 12 anni e per i soggetti esenti con certificazione medica.

Il ricavato degli spettacoli delle quattro serate del Campobasso Summer Festival, sarà utilizzato per scopi e progetti che verranno individuati con il contributo delle commissioni consiliari e del Consiglio del Comune di Campobasso.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...