Cake Festival. Il salone della pasticceria creativa.

Torna a Milano il Cake Festival, settima edizione della manifestazione dedicata a pasticceria, gelateria, decorazione e cake design. Dopo il successo dell’edizione 2015 con più di 22mila visitatori quest’anno il Cake Festival si fa ancora più grande e ricco di novità.

Il Superstudio Più di via Tortona da oggi si trasforma in un tempio colorato: da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, infatti, qui trionferanno creme, glasse, sorbetti ma anche corsi, workshop, laboratori tematici, lezioni interattive e dimostrazioni live dei cake designer, come Marta Torres e Barbara Regini, e dei Maestri pasticceri nazionali e internazionali più famosi.

L’evento sarà suddiviso in tre aree, con la possibilità di acquistare prodotti e attrezzi del mestiere. Per le famiglie, c’è il Cake Festival Kids, la zona dedicata a mamme e bambini dove i più piccoli possono sfogarsi con glasse colorate e mettere le mani in pasta con i laboratori dedicati e la festa di compleanno del canale tv Cartoonito.

Cuore della manifestazione saranno le tre Main kitchen da 100 sedute l’una, dedicate a pasticceria, gelateria e decorazione. Qui si susseguiranno sfide live e demo gratuite. Inoltre Competition live, per varie categorie e sfide davanti al pubblico; competition statiche, competizioni stabili su diversi temi, dal Thun Cake Design Contest alla Xmas Competition, dove il premio andrà alla torta più bella.

Infine Area workshop e aule corsi legate ai temi della pasticceria e del cake design; Area blogger dove conoscere e scambiare opinioni con le protagoniste del web.

Durante il Cake Festival sarà possibile acquistare la Dolci Card (10 euro, dà diritto a 10 assaggi di dolci) e la Gelato Card (5 euro per 5 assaggi).

L’ingresso, dalle 10 alle 19, è gratuito, ma è necessario l’accredito sul sito.

Articolo di Cecilia Canzian


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...