fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari: sarà intitolato a Gigi Riva il nuovo stadio della città. 

Con l'approvazione all'unanimità della mozione presentata dal Sindaco Paolo Truzzu, il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri, martedì 21 marzo 2023, ha approvato l'intitolazione del futuro stadio di Cagliari a Gigi Riva

Cagliari: sarà intitolato a Gigi Riva il nuovo stadio della città. 

Ventinove su ventinove i voti favorevoli dell’Aula che si è schierata in maniera decisa a favore della presa di posizione del primo cittadino sulla scelta del nome del nuovo stadio di Cagliari.
Un’idea nata proprio dall’impulso del Sindaco Truzzu che ha affrontato prima il tema con il diretto interessato. Ricevuto il via libera da parte di Riva, la mozione è approdata in Consiglio dove ci è voluto poco perché ottenesse la fumata bianca.

Ora l’iter per la realizzazione della nuova casa destinata al Cagliari Calcio proseguirà sotto l’ottimo auspicio del nome del giocatore simbolo che rappresenta nel miglior modo non solo il capoluogo sardo ma tutta l’Isola. Con il suo attaccamento alla città e ai colori della squadra che lo ha fatto diventare campione e prima di tutto uomo, ha dimostrato di possedere quei valori che ne hanno fatto un punto di riferimento non solo per gli sportivi.

Amatissimo dai cagliaritani che lo considerano ormai come una sorta di loro patrimonio, ora Gigi Riva diventa anche il volto per lo stadio del futuro, dopo essere stato assoluto protagonista del Cagliari del passato.
“Ora – ha promesso il Sindaco rivolgendosi idealmente a Riva nel corso del Consiglio – questo regalo ci teniamo a fartelo scartare il prima possibile e faremo di tutto perché ciò accada. Hai la parola di tutta la Sardegna”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Cagliari: sarà intitolato a Gigi Riva il nuovo stadio della città. 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×