Cagliari, premiato al Municipio Ruben Pili e la sua “Choco Gioia”, miglior casetta di Natale 2022

Un riconoscimento alla qualità, alla cura nell’esposizione e alla coerenza col tema

Cagliari, premiato al Municipio Ruben Pili e la sua “Choco Gioia”, miglior casetta di Natale 2022.

 

Per la qualità delle decorazioni, la cura nell’esposizione, la coerenza con il tema delle festività e la qualità dei prodotti esposti, con 128 punti Ruben Pili, e la sua “Choco Gioia”, si è aggiudicato il primo premio del concorso che ha coinvolto le 40 casette e 44 espositori dei Mercatini tradizionali di Natale a Cagliari 2022, tra piazza Yenne e corso Vittorio Emanuele II: potrà partecipare gratuitamente alla prossima edizione.

Ideata per incoraggiare aziende, hobbisti e artigiani a caratterizzare la propria casetta con allestimenti capaci di rendere l’atmosfera natalizia più speciale, la sfida che ha visto arrivare secondi a pari merito con 119 punti Alessio Murgia (XIO Lab), Federica Carta (Emerald), Romina Melis (Elfè), Tania Aru (Margonia) e Giacomo Melis (Sensazioni) terzo con 118 punti, si è definita questa mattina di giovedì 19 gennaio a Palazzo Civico di via Roma 145.

“Vi ringrazio tutti per le iniziative e il lavoro che fate ogni giorno”, ha scandito il sindaco Paolo Truzzu durante la cerimonia di premiazione a cui non è voluto mancare. “Grazie a voi – ha concluso – la città è più viva e attraente per i visitatori e i turisti”.

Quella che si è appena conclusa è stata l’edizione n. 5 dei Mercatini tradizionali di Natale a Cagliari. Partito nel 2016 da corso Vittorio Emanuele II, il progetto che nel 2017 ha coinvolto anche piazza Yenne, si è fermato solo l’anno scorso a causa della pandemia da Covid-19, per riprendere questo 2022 con nuovo entusiasmo e successo di pubblico. Un “grazie a tutti” anche da parte di Antonio Ghiani, presidente del CCN corso Vittorio Emanuele II.

Inaugurati lo scorso 1 dicembre e conclusi il 7 gennaio, i Mercatini tradizionali di Natale a Cagliari sono una manifestazione ideata e promossa dal CCN corso Vittorio Emanuele II insieme all’Associazione piazza Yenne, con il contributo e il sostegno di Comune di Cagliari e Regione Sardegna – Assessorato al Turismo, in collaborazione con CCN Strada Facendo, Consorzio Cagliari Centro Storico e Confcommercio.

“La giuria del Concorso – ha spiegato Emanuele Frongia del CCN corso Vittorio Emanuele II – era composta da figure individuate in base alle proprie competenze, ovvero: Pierluigi Mannino (presidente commissione Attività Produttive del Comune di Cagliari), Alberto Bertolotti (presidente Confcommercio Sud Sardegna), Fabio Mereu (presidente Confartigianato Cagliari) e Michele Arbau (Coldiretti Cagliari)”. Ognuno di loro è stato chiamato ad assegnare, con un voto tra 1 e 10, le proprie preferenze per ogni categoria: qualità delle decorazioni, cura nell’esposizione, coerenza con il tema delle festività e qualità dei prodotti esposti.

 

Cagliari, premiato al Municipio Ruben Pili e la sua “Choco Gioia”, miglior casetta di Natale 2022.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...