fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari, conferimento della “Medaglia d’Onore Ottone Bacaredda”

Un’onorificenza intitolata allo storico sindaco della città

Cagliari, conferimento della “Medaglia d’Onore Ottone Bacaredda”.

 

Martedì 27 dicembre, con inizio alle ore 10, nell’aula consiliare del Palazzo Civico, in via Roma, il sindaco Paolo Truzzu conferirà l’onorificenza della Città di Cagliari  “Medaglia d’Onore Ottone Bacaredda”.

Il premio venne istituito nel 2004 e da allora è destinato a una cagliaritana o un cagliaritano che ha mostrato particolare impegno nella vita sociale cittadina.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Saranno presenti oltre al sindaco di Cagliari, le assessore alla Cultura e Spettacolo Maria Dolores Picciau e alle Politiche Sociali Viviana Lantini.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Ottone Bacaredda e il sogno della città nuova: una Cagliari tra Ottocento e Novecento che l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune propone in città per ricordare l’importante figura storica del sindaco che fu alla guida dell’amministrazione comunale per ben cinque legislature, e che diede avvio a una grande opera di modernizzazione cittadina a cavallo tra i due secoli.

Il nome di Bacaredda è infatti strettamente legato alla costruzione di molte opere pubbliche: scuole elementari e superiori, la rete idrica e le fognature, gli impianti di illuminazione, il mercato del Largo Carlo Felice, i portici di via Roma, il nuovo Palazzo Municipale e il Bastione di Saint Remy.

 

Cagliari, conferimento della “Medaglia d’Onore Ottone Bacaredda”.

 

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×