Cagliari, al via il Sardinia MICE Experience 2022

Dal 9 all'11 dicembre

Cagliari, al via il Sardinia MICE Experience 2022.

Tre giorni di eventi, attività sportiva, convegni, esibizioni e corsi di formazione professionale. Il tutto nel suggestivo scenario del quartiere di Sant’Elia che con un villaggio diffuso darà l’accoglienza a tutti i visitatori che dal 9 all’11 dicembre 2022 raggiungeranno il Sardinia MICE Experience 2022.

 

L’iniziativa che coniuga gli aspetti di socialità, sport, turismo e non solo, è stata presentata mercoledì 7 dicembre 2022 nel Lazzaretto di Sant’Elia alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari, Alessandro Sorgia.

 

Ci ho messo pochissimo ad accogliere questa iniziativa – ha spiegato l’Assessore Sorgia nel corso della conferenza stampa – perché ritengo sia molto importante per la nostra città. Dobbiamo pensare ad una promozione turistica a 360° coinvolgendo anche un quartiere fatto di tanta brava gente e di uno scenario spettacolare come quello di Sant’Elia che in passato è stato spesso coinvolto in episodi spiacevoli. Dobbiamo sfatare alcuni luoghi comuni e soprattutto dare lustro a tutti i quartieri della nostra città senza limitarci al centro storico“.

 

Fare rete per promuovere le realtà locali e la socializzazione è stata la parola d’ordine nel corso dell’incontro con i cronisti al quale hanno partecipato gli organizzatori Martino di Martino e Francesco Usalla oltre al rappresentante della Regione Sardegna Michele Ennas.

Cagliari, al via il Sardinia MICE Experience 2022

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...