Cagliari, al via il 16° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi
Circa 400 appuntamenti fra attività le attività proposte
Cagliari, l’Assessora alla Cultura Maria Dolores Picciau ha partecipato questa mattina di martedì 21 settembre all’EXMA, alla conferenza di presentazione del 16° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “Dietro la curva c’e l’infinito. Racconti, visioni e libri vagamondi”.
Il festival arriva a Cagliari dal 7 al 10 ottobre, con un’anteprima a Giorgino il 3 ottobre e la prosecuzione del programma scuole sino al 15 ottobre fra Cagliari, Monserrato, Quartu S.Elena, i Sistemi Bibliotecari Interurbano del Sulcis e Sarcidano-Barbagia di Seulo, le biblioteche di Gonnesa, Iglesias, Ruinas e il Centro Servizi Culturali U.N.L.A di Macomer.
L’ideazione e l’organizzazione sono della Libreria per Ragazzi Tuttestorie, con il contributo di idee e testi di Bruno Tognolini e Nicoletta Gramantieri e di altri 80 ospiti fra autrici, autori, illustratrici, illustratori, esperte ed esperti di letteratura per l’infanzia, artiste e artisti.
Circa 400 appuntamenti fra attività rivolte alle scuole e al pubblico di bambine e bambini, ragazze e ragazzi e adulti, con 7.000 studentesse e studenti già iscritti dal mese di maggio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano